Come trovare i messaggi nascosti su Facebook Messenger su iOS

Sull’applicazione di messaggistica di Facebook, Facebook Messenger, non è raro perdersi alcuni messaggi a causa del filtro dei messaggi indesiderati sviluppato dal social che, seppure risulti molto comodo in tante occasioni, a volte commette degli errori e ci fa perdere dei messaggi importanti. Ecco come leggere tutti i messaggi nascosti.

2

Ormai quasi tutti noi utilizziamo Facebook Messenger (a questo proposito vi ricordiamo che ieri il famoso social ha dichiarato di aver raggiunto quota 900 milioni di utenti su base mensile) e, di conseguenza, il numero di messaggi inviati e ricevuti all’interno dell’applicazione sale giorno dopo giorno. Molti non utilizzano il servizio in modo corretto e spesso inviano messaggi spam, pubblicità o informazioni non desiderate; proprio per questo Facebook ha abilitato un filtro che permette al sistema di nascondere automaticamente i messaggi indesiderati. Spesso però, come detto ad inizio articolo, il filtro non funziona correttamente e nasconde messaggi importanti.

Ecco come fare per leggerli tutti:

  1. Aprire Facebook Messenger e recarsi sul tab impostazioni Cattura
  2. Aprire la sezione “Persone”
  3. Aprire la sezione “Richieste di messaggi” 4
  4. Cliccare sul comando “Vedi richieste con filtri” 2
  5. Leggere i messaggi nascosti automaticamente dal social 3

I comandi non sono difficili anche se bisognerà ripeterli ogni volta che vorremo eseguire un “check” sulla nostra casella di messaggi.

In attesa che Facebook migliori il suo filtro per i messaggi che, in ogni caso funziona abbastanza bene già ora, questa è una delle uniche opzioni per guardare i messaggi nascosti. L’altra opzione è disponibile via browser web e richiede l’accesso alla sezione messaggi e alla sezione “richieste di messaggi”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide