Apple Store: stop alle buste in plastica, ecco le buste in carta riciclata

Apple ha sempre mostrato una certa attenzione verso l’ambiente e la sua tutela ed ora ha deciso di compiere dei passi in avanti. Ecco che negli Apple Store arrivano le buste in carta riciclata e che, di conseguenza, spariscono le buste in plastica.

screen-shot-2016-04-04-at-7-23-05-pm

Apple ha spinto molto sulle iniziative a favore dell’ambiente e ha fatto il possibile per far conoscere a tutti gli sforzi compiuti in questo settore (basti pensare a tutta l’attenzione data al tema in questione durante l’evento mediatico di Marzo). Ora sembra che la società californiana voglia compiere ancora altri passi in avanti e sostituire le classiche buste di plastica degli store con delle nuove buste fatte di carta riciclata all’80%. Il cambiamento avverrà a partire dal 15 Aprile anche se, dopo quella data, gli store che avranno ancora delle buste di plastica in stock dovranno prima terminare le rimanenze in magazzino e poi procedere alla sostituzione. Ancora, Apple ha chiesto agli impiegati negli store di domandare ai clienti se è necessaria la busta in modo da limitare comunque gli sprechi. Le nuove buste di carta saranno disponibili in due misure (medie e larghe).

Al momento non si conosce il design delle nuove buste di carta anche se è possibile che le buste riprendano lo stile di quelle utilizzate per Apple Watch. Lo scopriremo dopo il 15 Aprile.

screen-shot-2016-04-04-at-7-29-08-pm

Questa notizia è stata comunicata ai dipendenti degli store tramite una mail che vi riportiamo di seguito:

screen-shot-2016-04-04-at-7-18-30-pm

Parlando di ambiente, sono apparse su eBay le prime carte di ringraziamento del programma Apple Renew, il nuovo programma di Apple che permette di riciclare un vecchio dispositivo. Le carte in questione, consegnate come ringraziamento ai clienti che riciclano i propri device, sembrano essere realizzate sempre con carta riciclata. Su eBay è possibile trovare queste carte con la dicitura Apple Renew sulla parte frontale e con una piccola frase di ringraziamento sul retro, oggetto che i collezionisti potrebbero voler acquistare, insieme alle buste di plastica che a breve scompariranno dalla circolazione.

Insomma, Apple sta spingendo davvero tanto sul tema dell’ambiente. Ricordiamo che all’evento mediatico di Marzo, Lisa Jackson, responsabile Apple per le iniziative sull’ambiente, è salita sul palco per parlare dei progressi di Apple in questo campo. Abbiamo visto Liam, il robot che smonta gli iPhone per riciclarne i componenti e siamo venuti a sapere che l’obiettivo della società è di utilizzare al 100% energie rinnovabili, un passo in più rispetto all’attuale 93%.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News