Secondo Square Trade l’iPhone SE è meno resistente dell’iPhone 6s

Secondo quanto emerso dai test realizzati da Square Trade, società specializzata nella copertura assicurativa dei prodotti tecnologici, il nuovo iPhone da 4 pollici di Apple, iPhone SE, è meno resistente dell’iPhone 6s, il modello più grande da 4.7 pollici.

SquareTrade-iPhone-SE-Bend-800x400

I test realizzati da Square Trade hanno messo alla prova iPhone SE, iPhone 6s e iPhone 6s Plus in modo da testarne la resistenza agli urti, alle cadute, all’acqua e alla pressione durante il bend test. I risultati annunciati da Square Trade ci informano sulla minore resistenza del nuovo iPhone SE rispetto ad iPhone 6s.

I test hanno mostrato che iPhone SE si piega, ad esempio, sotto una pressione di 160 pounds (circa 72,5kg), mentre per piegare iPhone 6s sono necessari circa 10 pounds in più (quindi 170 pounds – circa 77kg). Il punto di rottura di iPhone SE in seguito alla pressione durante i bend test è stato di 178 pounds (circa 80,7kg), valore che indica su iPhone 6s solo una piegatura e non una rottura significativa.

Per quanto riguarda i test in acqua (ad una profondità di circa 5 piedi – 1,5 metri circa), l’iPhone SE si è spento in meno di un minuto mentre iPhone 6s ha raggiunto quota 30 minuti perdendo solo l’audio. iPhone 6s Plus invece ha smesso di funzionare poco dopo i 10 minuti.

Nel test di caduta da 6 piedi (circa 1,8 metri) con impatto sullo schermo, i tre iPhone hanno sofferto allo stesso modo e hanno riportato ingenti danni al display. Per quanto riguarda le cadute sugli angoli, invece, iPhone SE ha mostrato di riuscire a resistere meno rispetto ad iPhone 6s e iPhone 6s Plus, i quali hanno riportato danni minori.

Insomma, sulla scala di rischio stilata dalla società, iPhone SE non guadagna un punteggio troppo elevato e iPhone 6s si conferma il più resistente tra i tre device testati.

Potete dare un’occhiata al video realizzato da Square Trade di seguito:

Ovviamente ricordiamo che questi test sono interessanti da guardare e analizzare per farsi un’idea sulla resistenza dei device anche se, nella vita di tutti i giorni, le situazioni sono differenti e le variabili in gioco sono davvero tante, ragion per cui la resistenza di uno smartphone è soggetta a tante condizioni differenti.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News