Quick Update: Vainglory, Citymapper, OneDrive, Searcher e Minecraft

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Vainglory, Citymapper, OneDrive, Searchr e Minecraft.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale.

In questa nuova versione troviamo due settimane di eventi speciali dedicati alla primavera, con skin particolari e nuove ricompense.

Presente anche un nuovo eroe: Alpha caccia ed elimina i suoi obiettivi con spietata precisione. Non più vincolata alle leggi della mortalità, si lancia in battaglia senza paura né prudenza. Si trova a suo agio nella Selva e può abbattere i suoi obiettivi con armi o cristalli. Invece di morire, Alpha esegue una sequenza di riavvio dopo aver ricevuto danno letale, ottenendo salute di riserva (a seconda del livello). Per diversi secondi successivi, i nemici possono continuare ad attaccarla e a infliggerle danno. Se la sua riserva non viene distrutta in questo lasso di tempo, Alpha si riavvierà con una salute più che sufficiente nello stesso posto. Il recupero di questa abilità viene visualizzato al posto della barra di energia di Alpha. Quando la barra si riempie, Infinite Reboot sarà disponibile. Durante il procedimento di riavvio, la barra tornerà a zero e indicherà il tempo rimanente prima che Alpha recuperi la piena salute. Alpha esegue una scansione alla ricerca di nemici lungo il cammino del bersaglio. Se individua un nemico, questi viene rallentato e Alpha vi si avventa immediatamente addosso, infliggendo danno al bersaglio e a tutti i nemici nel raggio di 4,5 metri (65% di danno ai tirapiedi). Vengono anche rimossi gli effetti negativi di Core Overload (senza rimuoverne gli effetti positivi), infliggendo danni aumentati in base al numero di pile rimosse.

Alpha si lancia in avanti, sferrando un attacco di base al bersaglio e squarciando il terreno per infliggere danni da cristallo aggiuntivi in un’area limitata. Ogni volta che utilizza quest’abilità, spende una porzione della sua salute e ottiene Core Overload per alcuni secondi, impilando fino a 3 volte. Gli attacchi di base riducono il tempo di recupero di Core Charge. Alpha perde una percentuale della sua salute ogni secondo, ma aumenta il danno delle successive Core Charges e permette ai suoi attacchi di base di guarirla. Gli attacchi di base ripristinano la durata.
Quando viene attivata, Alpha esegue una sequenza di auto-distruzione. Nella fase iniziale, riceve un incremento della velocità di movimento e una barriera (a seconda del suo livello). Subito dopo, perde rapidamente velocità di movimento e il suo nucleo Halcyon si avvicina allo stato di massa critica. Dopo alcuni secondi, o nell’istante in cui la sua barriera viene infranta, Alpha esplode. L’esplosione infligge danni da cristallo pesanti a tutti i nemici entro il raggio di esplosione ed è letale per la stessa Alpha. Quest’abilità può essere attivata soltanto quando è disponibile Infinite Reboot. Potenziando quest’abilità si riduce il recupero di Infinite Reboot.

Altre novità:

  • Tutte le partite con classifica avranno la modalità Draft, a prescindere dal livello di abilità.
  • Fortress livello I, II e III con l’aggiornamento 1.16!
  • Impara a giocare un po’ alla volta.
  • Dai un’occhiata alla sezione Notizie per una descrizione dettagliata.
  • Più incoraggianti nei livelli inferiori, preservando quelli iconici dei livelli superiori.

VEDI SU APP STORE

Citymapper

Una volta avviata l’app dovrete selezionare una tra le città a disposizione (attualmente Roma e Milano in Italia) e potrete subito calcolare e consultare gli itinerari per raggiungere la vostra destinazione. L’utilizzo dell’app è davvero molto semplice: dovrete indicare il punto di partenza o rilevare la vostra posizione attuale e inserire il punto in cui desiderate arrivare: l’app calcolerà tutti gli itinerari possibili attraverso metro, tram o autobus, in bici, a piedi o in taxi e starà poi a voi decidere. L’app inoltre vi indicherà tutti gli orari dei mezzi pubblici proposti, tempi d’attesa e percorrenza e vi restituirà un valore approssimativo anche riguardo le eventuali calorie che brucereste qualora decideste di raggiungere la destinazione a piedi o in bici.

Finora l’app ha mostrato i percorsi con i trasporti pubblici tradizionali (metro, treni, autobus, tram e altro) e in auto separatamente. Ora il SuperRouter li sta combinando per creare nuovi percorsi. Per esempio, puoi risparmiare 19 minuti dal centro di Milano all’IKEA, senza prendere l’autobus. Vengono poi utilizzati i dati forniti da Uber per prezzi, disponibilità e tempi di percorrenza: questa integrazione è già live su iOS.
Di default, tutti i risultati intermodali saranno in modalità Lite, quindi verranno mostrati nella sezione Citymapper Labs in fondo ai risultati di viaggio. Puoi anche impostare le tue preferenze in modalità Pro e vedere i percorsi intermodali insieme ai risultati tradizionali.

I vantaggi dei treni + i vantaggi delle auto. Combinando questi due modi di trasporto, la rete si estende e adesso potrai andare a trovare anche quegli amici che abitano un pò fuori. La metro è più economica dei taxi. La combinazione ti permette di avere opzioni convenienti anziché dover pagare l’uso del taxi per tutto il tragitto. Così alcuni percorsi diventano molto più convenienti. Tempi di viaggio ridotti. A volte i treni sono più veloci. Altre volte le auto sono più veloci. Però, alcune volte combinare treni e auto è ancora più veloce. I treni possono essere migliori e meno stressanti nelle zone più congestionate della città.

Citymapper è disponibile gratuitamente su AppStore.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-30 alle 19.02.10

OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio.

Ora puoi salvare tutte le foto e i video che vuoi nel rullino della tua fotocamera. È sufficiente selezionare i file, toccare il comando Condividi ed ecco comparire la fantastica opzione “Salva foto e video”. Sono stati corretti alcuni bug con VoiceOver e gli album.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-27 alle 10.58.44

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer. Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter.

Tante le novità di questa versione:

iOS 9
Questa versione richiede iOS 9 o successivi.

Inizio
Ora non avrai più bisogno di selezionare le categorie prima di iniziare una ricerca al primo avvio. Searchr lo farà per te, tu dovrai solo iniziare una ricerca. Potrai comunque modificare le categorie come più desideri nella nuova schermata “Impostazioni di Ricerca”.

Home
Ora puoi scegliere cosa mostrare nella home tra Preferiti, Azioni di Searchr e Scopri. Scopri è una nuova nuova funzione che ti suggerisce delle ricerche speciali da usare, così potrai facilmente scoprire tutte le fantastiche funzioni che Searchr ti offre.

Versione Pro
Per rendere Searchr più accessibile a tutti è stato deciso di rendere tutte le funzionalità e le categorie prima utilizzabili solo con la Versione Pro, gratis per tutti.

Watch
Aggiornamento a Watch OS 2.0.

Azioni Personalizzati
Rimossa la categoria Azioni Personalizzati, ora è disponibile all’interno delle Azioni Searchr.

Siti Veloci
I siti veloci sono stati modificati ora per eseguire una ricerca con i siti veloci ti basterà scrivere il nome del sito in cui vuoi cercare, seguito dal termine della tua ricerca, e.g. “wikipedia Apple”, Searchr ti suggerirà di cercare Apple su wikipedia.

Bookmarks
Aggiunta la possibilità di esportare i preferiti e la cronologia in formato json.

Spotlight
Ora potrai cercare i preferiti all’interno di Spotlight.

Siri
Usa Siri in iOS 9 per ricordarti di cercare qualcosa. (“Siri, ricordami di cercare questa ricerca stasera”)

Impostazioni di ricerca
Nuova schermata per le impostazioni di ricerca, accessibile sia dalle impostazioni sia direttamente dai risultati di ricerca. Aggiunta la possibilità di scegliere quanti risultati mostrare nei risultati di ricerca insieme al mostra altro. Aggiunto il filtro SafeSearch per una navigazione più sicura.
Aggiunta la possibilità di scegliere dove aprire i risultati delle mappe. Aggiunta la possibilità di attivare/disattivare la ricerca con i Quick Site.

Risultati di ricerca
Nuova schermata “mostra altro” per tutti i risultati di ricerca.

Peek and Pop
Aggiunto Peek and Pop nelle categorie App Store, iTunes Film, iTunes Musica, Podcasts, iBooks, Mappe e Contatti.

Categorie
Aggiunta la categoria: Film e TV.

Star Wars
Con questa categoria potrai cercare tutti i personaggi, pianeti, film e molto altro dell’Universo Star Wars.

Answers
Searchr ora può mostrarti il meteo di qualsiasi località (“meteo di milano”, “meteo milano”, “milano meteo”, oppure il meteo della tua posizione corrente semplicemente scrivendo “meteo”). Searchr può creare password sicure (“password 10”, “password 20”) per te. Searchr può lanciare i dadi (“lancia i dadi”) o lanciare una moneta (“lancia una moneta) per te adesso. E molto altro. Searchr ti suggerirà sempre nuove informazioni ti basterà solo cercare.

Apri link con
Aggiunto il supporto per iCab Mobile.

CloudKit
Searchr ora utilizza CloudKit di Apple per tutti i dati e tutti i suggerimenti.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Minecraft è un vero e proprio fenomeno di culto tra i videogiocatori, ed è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità.

Oltre alla correzione di diversi errori, in questo aggiornamento troviamo entisette nuove skin a tema Story Mode. Forma una squadra di intrepidi avventurieri!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti