Miitomo by Nintendo è disponibile anche in Italia

Miitomo, il primo gioco realizzato da Nintendo per iPhone e iPad, è finalmente sbarcato anche in Italia.

Schermata 2016-03-31 alle 15.50.29

VEDI SU APP STORE

Più che un gioco, Miitomo è un’app free-to-start  che ti consente di comunicare con gli amici attraverso un Mii di tua creazione. Una volta creato il personaggio, il giocatore potrà interagire con lui aumentandone progressivamente il livello. Durante la configurazione iniziale, possiamo cambiare nome, abbigliamento, aspetto, inflessione di voce e atteggiamento. Gli articoli di vestiario possono essere acquistati solo con le monete Miitomo, che si ottengono usando spesso Miitomo.

I Mii sono personaggi che puoi creare in modo che ti assomiglino, usando una varietà di elementi. In Miitomo, puoi scegliere un nickname, un modo di parlare e una personalità che ti rappresentino. Per creare un Mii, puoi ad esempio utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo.

Schermata 2016-03-31 alle 15.50.36

Il gioco viene definito come di interazione sociale, visto che sarà possibile comunicare con altri utenti che utilizzano lo stesso titolo. Miitomo gode di un’atmosfera divertente e spiritosa, con personaggi ben caratterizzati e con movenze ironiche e simpatiche.

Lo scopo principale del gioco è quindi quello di sviluppare il proprio personaggio, acquisire nuovi amici, catturare nuovi dettagli tramite domande fatte agli amici e ottenere nuovi elementi per personalizzare il proprio personaggio. Troviamo anche un negozio che consente di acquistare abiti e accessori. Ci sono poi un asserii di mini-giochi, grazie ai quali poter aumentare il livello del nostro personaggio. Ad esempio, Sgancia Mii è un divertente minigioco nel quale devi far cadere un Mii su delle piattaforme, per ottenere gli articoli che si trovano su di esse. Sono disponibili quadri a tema, grazie ai quali ottenere articoli speciali. Per giocare a Sgancia Mii sono necessari biglietti o monete Miitomo. Puoi ottenere le monete Miitomo usando spesso Miitomo. Puoi invece ottenere i biglietti in vari modi, tra cui i bonus del giorno.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store