Marvel: Avengers Alliance 2 arriva su iPhone e iPad

E’ arrivato su iOS il nuovo capitolo del famoso gioco per iOS “Marvel: Avengers Alliance”. Questo nuovo gioco è pronto ad accompagnarci in tutti i momenti di pausa della giornata? Scopriamolo subito.

screen640x640-1

VEDI SU APP STORE

Marvel: Avengers Alliance 2 è il sequel popolare primo capitolo “Marvel: Avengers Alliance” e, come il precedente, può contare su una grande esperienza di gioco, su una grafica ben studiata e su una trama piuttosto coinvolgente.

Dovremo creare una squadra con i migliori eroi del mondo Marvel (i Vendicatori, Daredevil, i Guardiani della Galassia, Spider-Man e tanti altri) e affrontare Ultron, il Barone Strucker e molti altri “cattivi” Marvel. La trama racconta che una misteriosa serie di collisioni galattiche, minaccia la Terra.

Avremo la possibilità di pianificare le azioni e di gestire le strategie per vincere i combattimenti. Non mancheranno, ovviamente, le possibilità di personalizzazione e di upgrade delle abilità dei personaggi.

screen640x640

Nel complesso parliamo di un titolo sicuramente accattivante e pieno di azione e di personaggi intriganti. Se siete appassionati del mondo Marvel e dei supereroi difficilmente potrete resistere a questo gioco, grazie anche alle ottime animazioni, alla grafica piacevole e fluida e alla trama coinvolgente. Inizialmente i controlli a disposizione sono un po’ dispersivi ma dopo poco tempo ci si abitua ai comandi e si inizia ad apprezzare al meglio il gioco.

Il gioco è gratuito ma l’app integra alcuni acquisti in-app che richiedono denaro reale e alcune pubblicità. Per disabilitare gli acquisti in-app basterà recarsi sulle impostazioni di iOS alla voce restrizioni.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 616MB (anche se scarica successivamente altri contenuti e arriva a pesare quasi 733MB), è localizzato in varie lingue tra le quali italiano, cinese, coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese e spagnolo e richiede iOS 9.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “raro/moderato contenuto adatto a un pubblico adulto”, “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy” e “rara/moderata dissacrazione e humour nero”.

Infine, come specificato dagli sviluppatori, per un’esperienza di gioco migliore, è preferibile utilizzare iPhone 5 o successivi e iPad 3 o successivi.

Se siete interessati, Marvel: Avengers Alliance 2 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

Vi alleghiamo il trailer del gioco di seguito:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store