Crea capsule del tempo digitali con Time Messages

24 marzo 2016 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Time Message è un’interessante applicazione che permette di creare capsule del tempo digitali da programmare direttamente sul proprio dispositivo.

time_messages

Time Messages (AppStore Link)
Time MessagesClaudio ValgimigliCategoria: Social network

Quest’applicazione apparentemente semplice ha l’obiettivo di digitalizzare uno dei sogni di ogni bambino e adulto: creare una capsula del tempo che possa essere aperta nel futuro. E’ proprio questo che permette di fare Time Messages.

L’app infatti permette di creare un messaggio a cui aggiungere titolo, testi, foto, audio e link a siti web, senza limiti di allegati. Una volta configurato correttamente il messaggio non dovremo fare altro che impostare una data di apertura e il gioco è fatto: il messaggio non potrà infatti essere aperto da nessuno prima della data prevista. Il titolo sarà l’unica cosa visibile insieme a un timer con conto alla rovescia.

I messaggi possono essere inviati per SMS, mail oppure salvati sul PC. La data è sincronizzata con un server online e proprio questo meccanismo si assicurerà che il messaggio non possa essere aperto prima della data selezionata. Grazie ad un’apposita versione gratuita dell’app chiunque potrà vedere il contenuto dei messaggi.

Time Messages è disponibile su App Store e può essere acquistato a 0,99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Lo Pan

    Pensavo di mettere tutte le foto di fedifrago che ho e mettere un timer di 5 anni e poi far scaricare l’applicazione a mia moglie,nel frattempo organizzo un trasferimento all’estero. 😂😂😂

  • joefly

    ah ah ah ah ah GRANDE! non è male come idea ……