Recensione Custodia Veil XT e Sheath by Caudabe – VIDEO

Caudabe è un’azienda americana che si è fatta conoscere nel settore delle custodie per iPhone grazie all’enorme successo della custodia Veil XT, famosa in tutto il mondo per essere una custodia davvero sottile, ma al tempo stesso in grado di assicurare una buona protezione al dispositivo risultando davvero precisa. Oltre a fornirci la Veil XT per questa recensione, Caudabe ci ha permesso di provare anche Sheath, la nuova proposta dell’azienda che risulta interessante almeno quanto la precedente. Scopriamo insieme queste due nuove custodie!

La custodia Veil XT è una custodia davvero molto sottile, pensata soprattutto per chi preferisce una protezione discreta ad una più evidente. Allo stesso tempo, però, questa custodia assicura una protezione piuttosto relativa: ad esempio, lo schermo del dispositivo non viene per nulla messo al sicuro e in generale l’intera custodia non la sceglierete se cercate una protezione importante per il vostro iPhone.

IMG_0483

La custodia risulta molto precisa e ricopre al meglio il dispositivo: essendo molto sottile, la custodia non riveste il pulsante power e i pulsanti del volume ma lascia delle apposite aperture per far si che sia possibile premere gli originali pulsanti dell’iPhone.

IMG_0487

Per quanto riguarda la parte inferiore del telefono, invece, la precisione della custodia è assolutamente incredibile. Ottima anche la copertura nella zona della fotocamera, leggermente più spessa per evitare problemi in caso di cadute e urti.

IMG_0484

Passando invece alla custodia Sheath, questa è leggermente più spessa e morbida, garantendo così una migliore protezione all’iPhone. In questo caso, infatti, dato il maggior spessore, i tasti del volume e il tasto di accensione verranno rivestiti dalla custodia Sheath. I pulsanti in gomma, tuttavia, offriranno un ottimo feeling quando verranno premuti.

IMG_0488

Sul retro, anche in questo caso, la custodia protegge la fotocamera sporgente, ma la Sheath non incrementa le sue dimensioni per favorire la protezione della custodia, risultando in partenza sufficientemente spessa per far diventare a filo la fotocamera.

IMG_0490

A livello di precisione, chiaramente, la Sheath non raggiunge i livelli della Veil XT: nella parte inferiore, infatti, vengono preservati gli spazi per lo speaker, per il connettore Lightning e per l’ingresso jack in modo lievemente più spartano rispetto a quanto visto con la Veil XT.

IMG_0491

Potete acquistare le custodie Veil XT e Sheath sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Per entrambe il prezzo è di 19,95 dollari (spese di spedizione escluse).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori