Netatmo presenta Welcome, la videocamera di sicurezza con riconoscimento facciale

Arriva anche in Italia Welcome, un’avanzata telecamera di sicurezza compatibile con iPhone e prodotta da Netatmo. Si tratta di una videocamera che sfrutta tecnologie IA e di riconoscimento facciale, per offrire la massima sicurezza agli utenti.

netatmo welcome

L’algoritmo ad alto apprendimento di Welcome permette alla videocamera di riconoscere con la massima precisione i volti che vede. Welcome invia i nomi delle persone identificate sullo smartphone dell’utente in modo tale da far sapere esattamente chi è a casa, se i familiari o un estraneo. Netatmo introduce, inoltre, due nuove caratteristiche per la sua videocamera: la rilevazione di allarmi acustici e la disponibilità di archiviazione su FTP personali.

Il nuovo algoritmo basato sull’intelligenza artificiale avanzata, riduce i tempi di elaborazione di Welcome, e aumenta la sua capacità di identificazione.

I possessori di Welcome possono integrare la videocamera con la loro App IFTTT o con una tecnologia per la smart home e creare scenari personalizzati relativi al ritorno a casa di ciascun membro della famiglia. Per esempio, quando Welcome riconosce chi entra in casa, l’impianto audio è in grado di suonare la playlist preferita di quel familiare e le luci possono essere regolate in base al suo gradimento. L’utente può anche scegliere di impostare luci rosse lampeggianti quando viene rilevata una presenza sconosciuta.

71VcoPcYNkL._SL1500_

Welcome è anche in grado di rilevare allarmi acustici. La videocamera invia una notifica e registra un video se rileva un allarme di fumo, di monossido di carbonio, di sicurezza o una sirena. Welcome trasforma qualsiasi allarme tradizionale in intelligente, aiutando l’utente a proteggere meglio la propria casa.

In aggiunta alla scheda di memoria SD locale, i video di Welcome possono da ora essere archiviati anche su un server personale dell’utente tramite FTP. La videocamera trasferisce automaticamente i video appena vengono registrati. Entrambe le soluzioni non comportano costi aggiuntivi o di abbonamento.

Le nuove funzionalità di Welcome saranno disponibili gratuitamente tramite aggiornamenti automatici.
Welcome App è compatibile con iPhone con iOS 8 e superiori, e con gli smartphone Android 4.3 e superiori. L’utente può accedere alla App dal proprio cellulare, tablet, PC/Mac o Apple Watch.

Welcome è disponibile su Amazon al prezzo di 167€, ora in offerta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori