Quick Update: Outlook, Telegram, 1Password, Chrome, Line, Wikipedia e non solo

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Microsoft Outlook, Telegram, Chrome, Line, PDF Expert 5, Wikipedia, World of Tanks Blitz, OneDrive, Eurosport, Hangouts.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-29 alle 09.59.53

Outlook è ora un mix tra l’app originale, l’app Acompli acquisita da Microsoft un anno fa e l’app Sunrise. Quest’ultimo update, infatti, pur non integrando funzioni per la gestione del calendario proprie di Sunrise, porta con sè un design molto simile alla nota applicazione. Altri miglioramenti in stile Sunrise arriveranno a breve.

Con questa versione sono state aggiunte le foto dei partecipanti sotto gli eventi nella visualizzazione agenda. Ora ti basta un’occhiata per ottenere tutte le informazioni che ti servono. E’ stato aggiunto anche un collegamento nelle visualizzazioni per giorno e per 3 giorni. Per creare un nuovo evento, tieni premuta una fascia oraria.

Ma la novità più importante riguarda la sicurezza: ora puoi proteggere la tua posta in arrivo, e la tua privacy, con Touch ID. Tieni i tuoi messaggi lontano dagli sguardi dei curiosi impostando l’accesso al tuo account di Outlook solo tramite l’impronta digitale o il passcode del dispositivo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-01-04 alle 16.44.39

In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società.

Con la versione 3.7  i gruppi possono ora avere fino a 5000 membri (dai precedenti 1000) ed è possibile convertire qualsiasi gruppo in supergruppo. Troviamo anche nuovi strumenti per gli amministratori dei supergruppi:

  • Rendi pubblico il tuo gruppo inserendo un link – chiunque sarà in grado di vedere la chat e unirsi
  • Fissa i messaggi per rendere gli aggiornamenti importanti visibili
  • Seleziona diversi messaggi per eliminarli, segnalarli, bloccare utenti ed eliminare i loro messaggi

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-12 alle 11.42.45

1Password uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Con questo aggiornamento, 1Password si integra la ricerca Spotlight, in modo da poter trovare rapidamente i propri contenuti. Migliorato anche il supporto alla funzionalità Voice Over, ora compatibile con più elementi dell’app.

La nuova opzione Always Open To permette di impostare quali Vault mostrare all’avvio di ogni applicazione, così da averli a disposizione in modo più semplice e veloce.

1Password è disponibile su App Store gratuitamente, localizzata in lingua italiana ed in versione universale.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-10 alle 10.13.05

Chrome offre diverse funzioni, come la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. Questo permette di visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.

La nuova versione porta un nuovo aspetto dei preferiti, con la ricerca che è ora più semplice. Troviamo anche correzioni di bug e miglioramenti della stabilità.

Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-08-28 alle 10.06.58

LINE è un’applicazione gratuita con molte features già presenti in altre applicazioni ben più famose e utilizzate qui in Italia e nel resto del mondo, ma che racchiude il tutto in un’unica e sola “icona“. L’applicazione si avvale dei dati salvati nella propria rubrica telefonica per creare connessioni con la propria rete di contatti ‘Reali’ perche’ effettivamente incontrati o presenti nella rubrica telefonica. I creatori di LINE sono infatti convinti che la primaria differenza tra LINE e Facebook risieda nella qualita’ del Social Graph (il modello usato per connettere persone che si ‘conoscono’). LINE, infatti, si avvale delle connessioni tra utenti che che fanno parte di una ‘Real Social Graph’, connessioni sociali reali con persone di cui si conosce il numero di telefono o che si e’ incontrate almeno una volta, mentre Facebook sia interamente costruito su di un ‘Virtual Social Graph’ – una rete di connessioni piu’ deboli di quelle ‘Reali’ e piu’ strette di LINE. Ecco spiegato il motivo di un successo che piano piano sta arrivando anche con noi europei.

La nuova versione permette ora di effettuare chiamate di gruppo fino a 200 persone collegate contemporaneamente. Inoltre, la nuova UI e UX offrono un’esperienza più semplice e intuitiva. Infine, LINE ti permette di vedere facilmente quando i tuoi amici aggiornano il loro profilo.

Line è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-10 alle 15.55.52

Con PDF Expert potremo eseguire tutta una serie di operazioni sui nostri file PDF, questo lo abbiamo appurato. I file che dobbiamo processare possiamo importarli nell’app tramite svariati comandi. Se sono disponibili come allegati mail basterà aprirli in PDF Export dal menu contestuale di iOS in Mail; stesso discorso se effettuiamo un download dal web o se esportiamo un PDF da un’altra app per iOS. Diverso invece è il metodo d’importazione di un file PDF da Dropbox, SugarSync, e gli altri servizi cloud. In questo caso, oltre ad effettuare l’apertura in PDF Expert dall’app del servizio interessato, potremo collegare i nostri account cloud all’app e importarli direttamente dall’interno di PDF Expert. Anche l’accesso a server remoti, computer, hard disk condivisi, ecc è facile dall’interno dell’app.

Con questo aggiornamento arriva  PDF Expert Handoff, funzione molto utile per risparmiare tempo. Aprilo e iniziare a lavorare ad un file usando il tuo iPhone o iPad. Se vuoi trasferire il lavoro al tuo computer, clicca il pulsante Handoff in PDF Expert per Mac e seleziona lo stesso file. PDF Expert si occuperà di ogni cosa.

PDF Expert pesa circa 73 MB ed è disponibile sull’App Store per iPhone e iPad (dove sicuramente funziona ancora meglio date le dimensioni maggiori del display) al prezzo di 9,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-15 alle 19.53.02

Wikipedia Mobile dà accesso a tutte le risorse della nota enciclopedia online, che offre oltre 20 milioni di articoli tradotti in tutte le lingue.

Questa nuova versione rende più semplice navigare tra i vari menu, migliora il design e consente di utilizzare il 3D Touch per avviare velocemente diverse opzioni direttamente dall’icona dell’app. E’ stata anche migliorata la funzione di ricerca, ora infatti è possibile effettuare ricerche avanzate per articoli e foto. Ora possiamo effettuare ricerche su Wikipedia anche direttamente da Spotlight su iOS per i contenuti salvati.

Wikipedia Mobile è disponibile su App Store direttamente a questo link.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

World of Tanks Blitz è un gioco d’azione MMO free-to-play sviluppato da Wargaming, che porta su iPhone un titolo per PC di grande successo, con oltre 80 milioni di giocatori al mondo. Ispirandosi alla versione per PC, World of Tanks Blitz è stato progettato specificatamente per ottimizzare l’esperienza di gioco online su dispositivo mobile ed è attualmente disponibile per iOS. Con un repertorio di oltre 90 imponenti carri armati, grafica curata e controlli touch intuitivi, World of Tanks Blitz ti farà facilmente immergere in battaglie di carri armati, 7 contro 7, brevi e piene di azione, ovunque tu sia.

In questa versione:

Nuovo campo di battaglia
I giocatori possono ora cimentarsi in nuove strategie di battaglia su una nuova mappa ispirata all’Africa e caratterizzata da una fantastica vista sull’oceano: Miraggio. I carristi potranno anche apprezzare nuovi elementi di design e illuminazione migliorata sulla mappa Tempio perduto.

Bonus ai membri dei clan
Ai livelli V-VII dei Rifornimenti, i carristi appartenenti a un clan potranno trovare nuovi bonus: sconti su consumabili dalla durata prolungata, la possibilità di poter acquistare spazi per crediti e prezzi ribassati per veicoli fino al livello VII.

Correzioni al bilanciamento
I carri di livello II ora hanno nuovi parametri di dispersione prima e dopo aver fatto fuoco e con il cannone danneggiato.

Altri miglioramenti
L’aspetto di IS-7, Object 140, Т29, e Type 59 è stato rielaborato. Su Sabbie del deserto i carri armati inizieranno la partita da differenti posizioni. Copperfield è stata rimossa dalle partite di alto livello.

World of Tanks Blitz è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-30 alle 19.02.10

OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio.

L’app ora supporta il multitasking su schermo diviso nei dispositivi iOS 9 compatibili. Troviamo anche molte correzioni di bug e miglioramenti per la stabilità.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-14 alle 19.50.45

Tante news sul mondo dello sport, con oltre 100 notizie e contenuti ogni giorno, più 30 video, calendari e risultati Live per ogni singolo evento sportivo, avvisi su risultati e news, 40 commenti scritti in diretta ogni settimana, incluse ogni singola partita di Serie A e Champions League, chat via web con i protagonisti del mondo dello sport e analisi degli esperti: tra questi Arsene Wenger, Rafa Benitez and Mats Wilander.

L’applicazione è stata totalmente ripensata e ottimizzata. Le pagine multisport sono state ripensate per dare un accesso sempre più fluido alle notizie e ai risultati sportivi.

Avrete modo di essere aggiornati in tempo reale sulle ultime news e potrete leggere i contenuti più significativi della giornata a vostro piacimento. I video torneranno ad avere un ruolo centrale nell’app, per dare agli appassionati la possibilità di poter guardare gli highligts degli eventi più importanti e ascoltare le interviste dei protagonisti.

Gli ultimi risultati sportivi e i match in programma sono tutti a disposizione nella sezione “Live”. Il nuovo menù vi permette di accedere a tutti gli sport e alle competizioni più importanti così come ai vostri eventi preferiti. Per creare i vostri preferiti, basterà andare sul vostro profilo e cliccare su “Notifiche e preferiti”.

La nuova app di Eurosport vi permetterà di ottimizzare il flusso di informazioni sportive che vi interessano: è compatibile anche con Apple Watc e vi pemette di avere a disposizione tutti i risultati di tennis e presto anche di calcio.

Eurosport è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-30 alle 02.00.58

Con Google Hangouts, è possibile effettuare conversazioni audio, video o semplicemente testuali sia su iOS che su Android . Si tratta di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Gli utenti possono entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet. Tramite la chat di Hangouts è possibile inviare foto o emoji, vedere quando le altre persone partecipano a un Hangouts e inviare messaggi agli amici in qualsiasi momento, anche quando non sono connessi.

Nell’ultima versione, puoi inviare allegati con video fino a un minuto. Troviamo anche un’importante correzione per la conversazione da leggere quando hai effettuato una chiamata, e il supporto Google for Work per la Gestione dispositivi mobili.

L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti