Custodia/portafoglio in pelle di “Danny P.”, tra eleganza e materiali di prima scelta

Danny P. Style è un’azienda di New York specializzata in accessori di lusso, realizzati tutti in vera pelle di prima scelta. Oggi vi parliamo di una custodia che può essere utilizzata anche come portafoglio, compatibile con iPhone 6 e iPhone 6s.

WC6PT_01

La custodia si presenta in una confezione molto particolare: un piccolo pacco postale, con tanto di sigillo , indirizzo e finto francobollo, che ospita al suo interno la custodia in pelle protetta da appositi fogli. Già da questa prima occhiata capiamo che siamo di fronte ad un prodotto di qualità.

darkovy-poukaz_01_grande

WC6PT_03

Appena aperta la custodia, notiamo un odore di vera pelle che dimostra fin da subito l’ottima scelta dei materiali utilizzati. Anche al tatto viene confermata questa sensazione, visto che la custodia è robusta, ben fatta e con tutte quelle imperfezioni tipiche dei lavori fatti a mano. Il prodotto è infatti realizzato a mano con cuciture a vista che donano un aspetto molto elegante.

IMG_3665

Malgrado la Danny P. Style sia un’azienda americana, la preferenza dei materiali è ricaduta su pelle italiana di prima scelta, lavorata con tecniche secolari e precise in grado di offrire un’alta qualità finale. Da questo punto di vista, difficile trovare difetti.

IMG_3668

A livello estetico, la custodia è molto sobria ed elegante: sulla parte frontale troviamo il logo dell’azienda incastonato nella pelle, con cucitore a vista color blu. Il colore della pelle non è uniforme, segno che è stato utilizzato un materiale naturale. Sul retro nulla da segnalare. All’interno, questa custodia si presenta con un vano sulla destra dove poter inserire un iPhone 6 o 6s, e un porta carte di credito sulla sinistra, con tasca per inserire documenti e biglietti da visita. La parte destra, lì dove possiamo inserire l’iPhone, si presenta con la scritta “Danny P” incastonata e in bella vista.

IMG_3666

Come detto in precedenza, la proposta di Danny P. non è una semplice custodia: questo accessorio può essere utilizzato anche come portafoglio. Al suo interno, infatti, possiamo conservare documenti, carte di credito e banconote, queste ultime inserite nella generosa apertura che consente di inserire qualsiasi taglio. Manca un vano per le monete, ma in linea di massima potremmo usare questo prodotto anche come semplice portafoglio, visto che esteticamente non ha nulla da invidiare ad altri prodotti simili. Il solo portafoglio può essere inserito comodamente in tasca, ma se inseriamo anche l’iPhone allora lo spessore aumenta, anche se rimane facile trasportare il tutto in una tasca più grande o in borsa. All’interno del portafoglio possiamo inserire fino a 5 carte di credito. Le dimensioni della custodia sono di 146 x 94 x 14 mm.

IMG_3667

Il difetto è che per rispondere ad una telefonata o per leggere una notifica bisogna estrarre l’iPhone dall’apposito vano, anche se non è necessario aprire il “portafoglio” per effettuare questa operazione. A livello protettivo, l’iPhone è tutelato egregiamente da urti e cadute, visto che la custodia è sufficientemente spessa. Tra l’altro, è possibile pagare con Apple Pay senza estrarre l’iPhone dalla custodia, ma questo servizio non è ancora attivo in Italia.

WC6PT_05

La custodia Danny P. è adatta ad un pubblico che cerca un prodotto di classe, realizzato con materiali di prima scelta, e con possibilità di utilizzarlo anche come portafoglio, evitando di dover utilizzare due oggetti diversi (custodia e portafoglio). A livello estetico il prodotto è sicuramente molto “serioso” e potrebbe non piacere a tutti, ma di sicuro si tratta di una scelta spinta dalla volontà di offrire qualcosa di molto sobrio. Ottima la protezione assicurata all’iPhone, anche se per utilizzare il dispositivo bisogna perdere qualche secondo per estrarlo. Peccato manchi un vano per le monete.

Questo prodotto è disponibile in tre diverse colorazioni (marrone, nera, blu) al prezzo di 129$.

Schermata 2016-03-09 alle 12.25.22

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori