Che fine ha fatto il Liquid Metal?

Quando nel 2010 Apple firmò un accordo esclusivo per utilizzare il Liquid Metal, in tanti si chiesero come sarebbe stato utilizzato questo particolare materiale. Ad oggi, Apple si è limitata a sfruttare il Liquid Metal solo per realizzare il vano che contiene la SIM in dotazione con gli iPhone, ma in futuro la situazione potrebbe cambiare.

liquidmetal

Un recente brevetto pubblicato da Apple riguarda proprio il Liquid Metal, con l’azienda che sta pensando di utilizzarlo non solo per il vano SIM, ma anche per i tasti hardware dell’iPhone. In particolare, si fa riferimento al tasto Home che in futuro potrebbe essere realizzato proprio in Liquid Metal. L’azienda ha anche prolungato l’accordo di utilizzo esclusivo per i prossimi anni, ma a quanto pare il Liquid Metal non sarà utilizzato per realizzare la scocca dell’iPhone.

Oltre al vano SIM, quindi, in futuro questo materiale potrebbe essere sfruttato per il tasto Home e per gli altri tasti hardware presenti sul dispositivo. Il Liquid Metal assicurerebbe una maggiore durata nel tempo e una più alta precisione nella realizzazione dei singoli tasti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti