Speed Test: il Samsung Galaxy S7 Edge viene battuto dall’iPhone 6s Plus

I nuovi Galaxy S7 e S7 Edge di Samsung stanno riscuotendo un buon interesse, anche se poi bisognerà capire quali saranno le vendite effettive anche rispetto all’iPhone. Nella lista delle cose da valutare prima di un acquisto, in molti guardano anche le prestazioni, consapevoli del fatto che sulla carta il Samsung S7 Edge con 4GB di RAM dovrebbe superare l’iPhone 6s Plus che ne ha solo 2GB. Nei test delle prestazioni, invece, l’iPhone continua a primeggiare contro i nuovi Samsung…

speed-test-moto-x-pure-s7-edge-iphone-6s-nexus-6p-e1457172443633

Il test pubblicato in questi giorni mette a confronto le prestazioni di iPhone 6 Plus, Nexus 6P, Moto X Pure e Galaxy S7 Edge. Le differenze hardware tra questi dispostivi sono tante, ma quando si vanno a guardare le prestazioni reali, l’iPhone 6s Plus primeggia su tutti quando si tratta di apertura delle app e gestione della memoria.

Nei test che potete visualizzare in questo video, l‘iPhone 6s Plus si classifica al primo posto, seguito dal Galaxy S7 Edge, dal Nexus 6P e dal Moto X Pure. Si tratta di un risultato che dimostra ancora una volta come l’ottimizzazione software-hardware valga molto di più del solo hardware, visto che l’iPhone sulla carta è quello che ha processori meno potenti e meno RAM: lo smartphone Apple ha al suo interno 2GB di RAM e processore dual-core, il Galaxy S7 Edge ha 4GB di RAM e CPU octa-core, il Moto X Pure Edition integra una CPU octa-core e 3GB di RAM, mentre il Nexus 6P ha al suo interno un processore octa-core e 3GB di RAM. E non dimentichiamo che l’iPhone 6s Plus è di una generazione precedente rispetto al Galaxy S7 Edge.

Chiaramente le prestazioni non sono solo velocità di apertura e chiusura app, ma dato che questa è una delle operazioni più frequenti effettuate su smartphone, il test rappresenta abbastanza fedelmente le “condizioni reali” di utilizzo dei vari dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News