Un’assicurazione regala l’Apple Watch se i clienti fanno esercizio fisico

06 marzo 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Cosa saresti disposto a fare per avere un Apple Watch in regalo? Per una società di assicurazioni basta poco: se fai abbastanza sport, loro ti regalano uno smartwatch Apple…

fitness-apple-watch

L’idea è stata lanciata dalla sudafricana Discovery, che ha attivato il programma Vitality Active Rewards: facendo sport e accumulando punti, si ricevono premi come l’Apple Watch. Per l’assicurazione, se i cittadini sono sani ci sono meno rischi di malattie e meno costi per le cure e per il sistema sanitario.

In pratica, il cliente ottiene un Apple Watch che costa 25$ al mese. Con 250 punti mensili, questa quota scende a zero e quindi il dispositivo non si paga. Per ottenere punti, bisogna fare passeggiate, corse e bruciare calorie, dimostrando tutto con i dati memorizzati sull’Apple Watch stesso. Più punti si ottengono, meno si paga l’Apple Watch (con 250 punti, la quota è pari a zero).

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Gabriele Martini

    È un’iniziativa possibile anche in Italia?!

  • Pigi

    Sì, se fai un’assicurazione che costa 4999,99€ all’anno, forse, ma solo sei simpatico, ti danno il watch. 😉

  • Gabriele Martini

    Ahahah allora mi compro direttamente iwatch da apple😜

  • ROOT

    Che iniziativa bella!

  • Khadir mbengue

    Ahahah