Adobe Photoshop Sketch si aggiorna e diventa compatibile con iPhone

03 marzo 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Da tempo, ormai, Adobe ha presentato al mondo e ai clienti App Store le proprie app per dispositivi iOS, ma ad oggi “Adobe Photoshop Sketch” non risultava ancora compatibile con iPhone. Con il recente update alla versione 3.3, è stato finalmente colmata anche questa mancanza. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, trattasi di un’applicativo con cui poter effettuare bellissimi disegni direttamente da iPhone.

Adobe Photoshop Sketch iPhone pic0

Adobe Photoshop Sketch (AppStore Link)
Adobe Photoshop SketchAdobe Systems, Inc.Categoria: Produttività

Adobe Photoshop Sketch è un’app ufficiale Adobe che risulta ormai disponibile su App Store dal 2014. Giusto fino a poco fa, l’app risultava graficamente compatibile solo con iPad, ma con l’arrivo della nuova versione 3.3, gli autori l’hanno resa finalmente universale, con l’aggiunta di alcune migliorie per quanto riguarda l’utilizzo degli strumenti disponibili. Nel nome stesso dell’app viene perfettamente indicato di cosa stiamo parlando, ovvero di un software di disegno, provvisto di numerosi strumenti con cui rendere digitali le proprie idee e la propria arte.

Adobe Photoshop Sketch consente di realizzare disegni e schizzi di classe. Numerosi gli strumenti disponibili e personalizzabili: colori, matite, pennerelli e tanto altro ancora a portata di touch. E’ indubbiamente l’ideale per il grande display dell’iPad, ma sapere che ora figura tra le app universali, un suo utilizzo su iPhone verrà sicuramente apprezzato dagli artisti e non solo. Queste le novità:

  • Supporto Touch Slide. Disegnate linee rette perfette e straordinarie forme geometriche. Posizionatele e ridimensionatele con Touch Slide.
  • Supporto per griglie e guide. Premete l’icona Impostazioni e aggiungete le griglie.
  • migliorie delle griglie di prospettiva: Ora potete mappare le forme in base a un piano prospettico. Selezionate una forma e un piano e iniziate a disegnare.
  • rotazione area di lavoro: Per ruotare l’area di lavoro premete l’icona Impostazioni e selezionate l’opzione Ruota.
  • Serie di correzioni che causavano malfunzionamenti vari.

Link – Prezzo GRATIS!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Edoardo Pavan

    Io l’ho provato ma non supporta il 3D Touch per l’intensità come in altre applicazioni