iPhone 6S Plus sfida Galaxy S7 Edge in un drop test – Video

02 marzo 2016 di Michele Ottaviani

Ad ogni presentazione e rilascio di un nuovo smartphone, è prassi comune sottoporre il nuovo arrivato ad una serie di test per verificarne la resistenza. È questo il caso del Galaxy S7 Edge, oggetto di una “sfida all’ultima caduta” con iPhone 6S Plus.

drop test s7 iphone 6s plus

Il nuovo Galaxy S7 Edge è costruito in vetro (Gorilla Glass 4 nello specifico) sia nella parte frontale che in quella posteriore, materiale sicuramente più fragile dell’alluminio di iPhone 6S Plus. Ciò non implica necessariamente che l’S7 si distrugga alla prima caduta, ma la sua resistenza sarà sicuramente minore nelle cadute da altezze importanti.

Il drop test, realizzato dal canale YouTube di EverythingApplePro, evidenzia come l’iPhone 6S Plus offra una maggiore resistenza su cadute ripetute (riportando ovviamente dei graffi sulla scocca), mentre il vetro posteriore del Galaxy S7 dopo la prima caduta importante da altezza di chiamata risulti completamente distrutto e peggiori ad ogni successivo impatto. Il vetro anteriore di S7 si è invece rivelato sorprendentemente resistente.

C’è da dire che difficilmente i vostri smartphone subiranno cadute da altezze elevate come quelle di questo video, in cui l’ultima caduta avviene da circa 6 metri.

Vi lasciamo al video del drop test:

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • ROOT

    Ora non sarà più Andrea “quello che distrugge gli iPhone”! ??

  • Khadir mbengue

    Ahahah

  • Roberto

    Pensa se avevi un Galaxy S7 ?

  • Gianluca Pertosa

    iPhone 6 non 6s, sono totalmente diversi in quanto a resistenza

  • Nicolò Barone

    l’iPhone 6s plus si rifiuta di distruggersi! Impressionante lo schermo anteriore del samsung che continua a reggere! Spero che il mio 6s non plus duri così!!!