iPhone 6S Plus sfida Galaxy S7 Edge in un drop test – Video

Ad ogni presentazione e rilascio di un nuovo smartphone, è prassi comune sottoporre il nuovo arrivato ad una serie di test per verificarne la resistenza. È questo il caso del Galaxy S7 Edge, oggetto di una “sfida all’ultima caduta” con iPhone 6S Plus.

drop test s7 iphone 6s plus

Il nuovo Galaxy S7 Edge è costruito in vetro (Gorilla Glass 4 nello specifico) sia nella parte frontale che in quella posteriore, materiale sicuramente più fragile dell’alluminio di iPhone 6S Plus. Ciò non implica necessariamente che l’S7 si distrugga alla prima caduta, ma la sua resistenza sarà sicuramente minore nelle cadute da altezze importanti.

Il drop test, realizzato dal canale YouTube di EverythingApplePro, evidenzia come l’iPhone 6S Plus offra una maggiore resistenza su cadute ripetute (riportando ovviamente dei graffi sulla scocca), mentre il vetro posteriore del Galaxy S7 dopo la prima caduta importante da altezza di chiamata risulti completamente distrutto e peggiori ad ogni successivo impatto. Il vetro anteriore di S7 si è invece rivelato sorprendentemente resistente.

C’è da dire che difficilmente i vostri smartphone subiranno cadute da altezze elevate come quelle di questo video, in cui l’ultima caduta avviene da circa 6 metri.

Vi lasciamo al video del drop test:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità