Apple Pay è il sistema preferito dai commercianti USA

03 marzo 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

L’ultimo studio condotto da Piper Jaffray conferma che Apple Pay è il sistema contactless più utilizzato dai commercianti USA, che lo preferiscono anche per la facilità di utilizzo.

id496102_1

Piper Jaffray fa sapere che il 44% dei 504 rivenditori contattati utilizzano sistemi di pagamento mobile tramite tecnologia NFC. Di questi, il 67% afferma che Apple Pay è il sistema più utilizzato e richiesto dagli utenti, oltre ad essere uno dei più semplici da utilizzare. Al secondo posto troviamo Android Pay, molto lontano dal sistema Apple, seguito da PayPal e Samsung Pay.

Al di là dell’ottimo successo per Apple Pay, questa indagine conferma che sempre più rivenditori sono interessati ad implementare queste nuove forme di pagamento mobile, che facilitano di molto le transazioni con i clienti. Ad oggi, Apple Pay è disponibile su 2 milioni di POS sparsi per gli Stati Uniti.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.