Spotify lancia le nuove playlist con gli artisti emergenti che faranno successo

Dopo Discover Weekly, Spotify lancia Fresh Finds, un servizio dedicato alle playlist personalizzate per scoprire nuova musica e sviluppare nuovi gusti musicali.

FRESH FINDS

Ogni mercoledì, Spotify suggerisce ai propri utenti due ore di musica con artisti che si stanno facendo conoscere prima di diventare famosi, il tutto partendo dai gusti personali dei tastemaker.

A partire da oggi, Fresh Finds mette in risalto gli ultimi brani di artisti non ancora scoperti che stanno catturando l’interesse del mondo prima che la loro musica diventi un successo. Attraverso una combinazione uomo+macchina, le playlist inserite in Fresh Finds sono curate editorialmente e in modo automatico per scovare brani di cinque generi, risultato di un’analisi dei tastemaker di Spotify. Le playlist includono:

Con una serie di accorgimenti tecnici, il servizio di musica in streaming può identificare pattern di ascolto anonimi tra i fan che già ascoltano musica nuova ed emergente.  Cinque degli artisti che si esibiranno al 2016 SXSW Spotify House ad Austin, sono stati messi in risalto attraverso Fresh Finds. Tra questi TOTEM, Kacy Hill, D.R.A.M, MUNA e Anderson .Paak.

Fresh Finds è facilmente accessibile da parte di tutti gli utenti attraverso Browse. Le playlist sono aggiornate con nuova musica ogni mercoledì.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News