FileMaker pubblica la seconda parte delle guide gratuite per realizzare app aziendali

FileMaker ha annuncia il rilascio della seconda parte delle Guide gratuite How-to in tre serie che guida le aziende nel processo di creazione di un’app personalizzata con FileMaker Platform.

Schermata 2016-03-01 alle 16.29.36

Le app personalizzate assicurano che tutti abbiano accesso alle informazioni, in modo che i team possano collaborare con efficacia, mettendo insieme le informazioni per prendere decisioni.

Clicca qui per far scaricare la guida “Create”

I passi per creare un’App personalizzata includono:

  • Organizzare i dati: Uno dei primi passi per realizzare un’App fruibile è esaminare i tuoi dati e capire come organizzare l’App per soddisfare le esigenze aziendali.
  • Progettare l’interfaccia utente e il workflow: Creare la user experience è un processo interattivo. E’ necessario pensare agli utenti e alle attività che stanno cercando di realizzare.
  • Definire la sicurezza: Se l’App personalizzata include informazioni confidenziali, sarà necessario assicurarsi che possano accedere ai dati solo coloro che sono autorizzati.

Le App personalizzate possono essere sviluppate dalle aziende di ogni dimensione, ma molto spesso sono realizzate da piccoli team che hanno meno di 20-25 persone (che si tratti di piccole aziende o di team all’interno di grandi società). Le nuove Guide How-To di FileMaker propongono un processo step-by-step che inizia con un ciclo completo di pianificazione del lavoro, che include obiettivi, requisiti, funzionalità e usabilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev