CornerJob, un’ottima app per chi cerca lavoro

Ormai trovare lavoro significa anche e soprattutto fare ricerche online, ma applicazioni come CornerJob possono facilitare questo arduo compito.

Schermata 2016-03-01 alle 15.10.36

VEDI SU APP STORE

CornerJob nasce come un marketplace per dispositivi mobili, mirato alle concrete esigenze delle professioni ad alta rotazione e temporanee, con precise peculiarità, sia in termini di ricerca del lavoro, sia in termini di selezione dei candidati. L’app parte dal presupposto che i lavoratori con questo tipo di profilo spesso non usano un computer e tantomeno vogliono passare 30 minuti a riempire moduli. D’altro canto le aziende hanno bisogno di processi più agili. Con questa app i candidati possono registrarsi in meno di un minuto con il proprio smartphone, candidarsi con un semplice clic alle offerte più interessanti e sapere in meno di 24 ore se sono stati preselezionati. Dall’altra parte le PMI e gli esercizi commerciali possono creare in pochi minuti un’offerta di lavoro e gestirla direttamente dai propri dispositivi mobili in modo incredibilmente semplice e veloce. Allo stesso modo CornerJob si rivolge alle grandi aziende e alle posizioni di lavoro temporaneo, dove è necessario poter gestire molte posizioni in un breve lasso di tempo. Per questo la funzione di chat integrata nell’app rende la comunicazione rapida e riduce i tempi d’attesa.

L’app consente di trovare offerte di lavoro pertinenti e geolocalizzate via GPS, con i candidati che riceveranno risposta entro 24 ore (anche se in realtà molte volte le aziende non rispondono affatto e la richiesta di lavoro va persa…) Puoi anche cercare le offerte usando i filtri per categoria o cercando ruoli specifici attraverso la  barra di ricerca: estetista, cameriere o stagista, e così via.

CornerJob copre tutti i principali settori di recruiting ed offre alle aziende i profili più richiesti: commerciali, agenti immobiliari, camerieri, HR o lavori di segreteria, turismo ed organizzazione di eventi, logistica e trasporti, attenzione al cliente e televendita, estetica e benessere.

L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store