Dopo il concept su iPhone 7 widescreen, eccone uno dedicato al “centro di controllo” di iOS 10

29 febbraio 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Giusto qualche giorno fa abbiamo individuato su YouTube il video di un concept molto interessante riguardante un iPhone 7 widescreen, argomento di dibattito che ha coinvolto molti di voi sia nel relativo articolo, sia su Instagram. Oggi, invece, vogliamo proporvi un’altra interessante idea che riguarda in particolare il control center di iOS. Nuove ed interessanti funzioni che potrebbero estenderne le caratteristiche.

Schermata 2016-02-29 alle 10.57.44

Il Control Center è stato molto gradito dagli utenti iOS. Dalla sua introduzione, gli ingegneri Apple sono alla continua ricerca su come migliorare ed espanderne le funzionalità. Non solo gli uomini e le donne Apple, ma anche semplici appassionati hanno grandi progetti in mente e molti di questi vengono pubblicati periodicamente sul web, tra cui il recente video pubblicato su YouTube:

Il concept Control Center di oggi diventa compatibile con il 3D Touch. L’idea arriva da designer britannico Sam Beckett, un video molto curato, con idee interessanti e che speriamo Apple possa prendere spunto per i futuri aggiornamenti. Il video mostra come espandere le funzionalità del centro di controllo di iOS, modificarne e personalizzarne le impostazioni, organizzare le icone in base alle proprie esigenze e tanto altro ancora.

Non sono idee folli, tutte funzioni che –in teoria– potrebbero essere applicate. Non ci resta che attendere il nuovo iOS, ma nel frattempo possiamo goderci video come questi.

via – theverge.com

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • mattia bucci

    Spero in un interfaccia completamente ridisegnata…simile a watchOS

  • Nigel

    sarebbe davvero il minimo che potrebbero fare per far diventare il centro di controllo effettivamente utile… sono talmente indietro in questo che fanno pena!

  • Mattechnology007

    Concordo, il centro di controllo è proprio ridicolo, magare fosse come questo concept in modo da farlo diventare più utile

  • Max Sullivan Gates

    eh, MAGARI fosse così!

  • Ethan

    Widget Dati On/Off!!!!!!
    Magari togliendo il widget sulla rotazione e perché no, anche quello del Bluetooth!
    Propongo questa soluzione da un decina d’anni!!!
    Questa è l’unica cosa che invidio ad Android!!!!
    👊👊

  • johnny

    io amo quello della rotazione, lo uso in continuazione! ognuno ha esigenze diverse, credo che l’applicazione di questo concept farebbe felici molti

  • Nicolò Barone

    Ridicolissimo e poco utile. Lo uso solo per la torcia e spegnere wifi. Stop

  • Mattechnology007

    Lo stesso uso che faccio io

  • Nicolò Barone

    Il concept sarebbe quello che desidero :) Ognuno ha esigenze diverse come dice johnny, ergo una personalizzazione totale sarebbe meglio e farebbe felici tutti!!!

  • Edoardo Pavan

    Tutto ma questo no… Come può un’interfaccia disegnata per uno schermo piccolo adattarsi ad iPhone? Lo trovo assurdo spero che non trasformino le classiche icone in palline disordinate

  • Nicolò Barone

    Io mi chiedo chi usa la modalità notte, la calcolatrice e la fotocamera.. La fotocamera la puoi benissimo aprire anche da blocco schermo, la calcolatrice chi diavolo la usa?? e la modalità notte basta mettere o l’aereo oppure silenzioso + risparmio energetico… Apple svegliati e permetti di personalizzare almeno per le scorciatoie!! Non chiedo gli sfondi animati di merda o le applicazioni sparse! Ma la cosa più inutile di tutto iOS sono gli widgets. Con questo passo e chiudo, buona giornata a tutti!

  • Mattechnology007

    Sono pienamente d’accordo con te

  • ROOT

    Spettacolare.

  • ROOT

    Ma anche no…

  • Alessandro Bonaiuto

    sarò strano, ma io trovo molto utile il non disturbare, la calcolatrice quando devo fare i calcoli, fotocamera quando non sto nel blocco schermo ecc. Certo, sarebbe bello più cose, però ora come ora lo trovo molto utile

  • Alessandro Bonaiuto

    Finalmente un bel concept!

  • EdoardoUSA

    Devo dire che invece la modalità notte è molto utile, idem per la calcolatrice e per la fotocamera (sono uno studente). Forse per gli impiegati non può essere così utile, però per me non è una cosa da togliere