TSMC investe per soddisfare Apple ed i suoi clienti

25 febbraio 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Secondo le ultime voci, TSMC sarà l’unico produttore a fornire semiconduttori per la realizzazione dei nuovi processori A10 che verranno montati sugli iPhone 7. A tal proposito, l’azienda vuole farsi trovare pronta all’ingente numero di richieste che, anno dopo anno, Apple registra con la vendita degli iPhone. Per non farsi trovare impreparata, TSMC ha deciso investire ingenti somme per l’acquisto di nuove strutture.

Schermata 2016-02-25 alle 10.13.55

In questi ultimi tempi si vocifera che la compagnia in questioni sarà l’unica incaricata nella produzione dei nuovi e potenti processori che verranno montati sui prossimi iPhone. Tutto questo, ovviamente, a discapito di Samsung.

Ad alimentare ulteriormente questa eventuale scelta da parte di Apple, il budget stanziato da TSMC che raggiunge somme pari a circa 9-10 miliardi di dollari per il 2016. L’ammontare verrà utilizzato per lo sviluppo di nuovi processi e tecnologia avanzata che costituiranno i nuovi chip. Evidentemente TSMC si è aggiudicata l’appalto per la produzione dei nuovi processori A10 e potrebbe addirittura essere l’unica compagnia scelta. Apple ha grandi pretese per i nuovi chip che dovranno donare vita ai nuovi iPhone, principalmente maggiore potenza ed un minore consumo energetico rispetto alle precedenti versioni che troviamo oggi sugli iPhone 6s.

Ad oggi non è stato ancora confermato nulla in merito, ma la battaglia per potersi aggiudicare l’esclusiva della realizzazione dei nuovi processori A10 non è più un segreto ormai e TSMC sembrerebbe aver surclassato Samsung. Di sicuro continueremo a seguire la vicenda!

via – cultofmac.com

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • CAIO MARIZ®

    Molto bene

  • ROOT

    Ottimo.

  • Massimo Marzani

    Benissimo

  • Packy Ricucci

    Bah samsung è già impegnata per la produzione sia degli exynos che degli snapdragon 820 presenti sugli altri top Android. Può essere che la stessa samsung ci abbia rinunciato concentrandosi più sul loro prodotto