Non solo “like”, su Facebook arrivano i nuovi tasti emozionali

Dopo oltre un anno di sviluppo, di idee cestinate e di feedback da parte degli utenti, Facebook ha finalmente lanciato i nuovi tasti “reazione” che estendono il semplice “Mi piace” presente fino ad oggi.

Schermata 2016-02-24 alle 15.34.40

Già da qualche ora, diversi utenti in tutto il mondo possono applicare uno dei nuovi tasti messi a disposizione da Facebook per rappresentare una nuova emozione su una notizia o su un qualsiasi post pubblicato dagli amici. Questa novità non è ancora presente su tutti gli account, visto che il roll out richiederà comunque qualche ora o giorno.

I nuovi tasti “reazione” presenti ora su Facebook sono quelli di “like”, “love”, “Haha”, “Wow”, “Sad” e “Angry” che esprimono, rispettivamente, il “mi piace”, “amore”, “risata”, “stupore”, “tristezza” e “arrabbiatura”. Manca il tasto “non mi piace”, malgrado tanti utenti lo stiano chiedendo ormai da anni. Facebook garantisce che questi nuovi tasti sono stati ampiamente apprezzati in Spagna e Irlanda, dove sono presenti ormai da diversi mesi.

Si tratta di una novità molto importante, visto che il solo “mi piace” era limitativo per esprimere reazioni veloci a notizie e post di vario tipo.

I nuovi tasti sono disponibili anche nell’app iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News