SoundCloud Pulse, l’app per caricare i tuoi brani musicali e condividerli con il mondo

23 febbraio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

SoundCloud Pulse, l’applicazione dedicata al servizio di streaming musicale per musicisti e compositori, è ora disponibile su iOS.

Schermata 2016-02-23 alle 16.01.25

SoundCloud Pulse: for creators (AppStore Link)
SoundCloud Pulse: for creatorsSoundCloud LtdCategoria: Social network

Questa applicazione consente a tutti i musicisti di caricare i propri brani su SoundCloud, direttamente da iPhone. L’app permette anche di interagire con i fan e di monitorare l’andamento dei brani sulla piattaforma, tra download e ascolti effettuati da altri utenti.

Tanti artisti in tutto il mondo già utilizzano SoundCloud per condividere gratuitamente i propri brani. Ci sono i musicisti indie che vogliono farsi conoscere, ma anche i professionisti e le star più famose che magari condividono singole tracce o contenuti speciali come le versioni acustiche, remixate o live di brani famosi. Gli artisti possono anche interagire con i fan e commentare i propri brani, per spiegare come e quando magari è nata una determinata canzone. E’ anche possibile caricare privatamente dei brani, magari da condividere solo con determinate persone.

SoundCloud Pulse è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.