Apple rilascia watchOS 2.2 Beta 4 e tvOS 9.2 beta 4 per gli sviluppatori

22 febbraio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Apple ha appena rilasciato, dopo la beta 4 di iOS 9.3, anche le nuove beta di watchOS 2.2 e di tvOS 9.2 per gli sviluppatori.

watchos-2-2-maps-apple-watch

Insieme ad iOS 9.3 beta 4, Apple ha anche rilasciato aggiornamenti per le beta di watchOS 2.2 per Apple Watch e di tvOS per la nuova Apple TV.

Tutti gli sviluppatori interessati a watchOS 2.2 e ad Apple Watch potranno ora scaricare la nuova beta per lo smarwatch di Apple. Sappiamo che watchOS 2.2 introdurrà interessanti miglioramenti tra i quali la una nuova versione di Mappe e la possibilità di usare più Apple Watch in accoppiata allo stesso iPhone, novità che amplia le potenzialità dello smartwatch di Cupertino.

Al momento non sono note novità specifiche relative a questa quarta beta. Se dovessimo scoprire altro vi aggiorneremo. Gli sviluppatori interessati potranno procedere con l’installazione della nuova beta sugli Apple Watch dedicati ai test.

Invece, gli sviluppatori che vogliono lavorare su tvOS e creare app per il set-top box di Apple potranno ora aggiornare il software beta sulla propria Apple TV di test. Apple ha infatti rilasciato tvOS 9.2 beta 4 nella giornata di oggi, insieme ad altri aggiornamenti. La nuova versione di tvOS porterà all’interno della nuova Apple TV (quarta generazione) le cartelle per organizzare le applicazioni installate, il supporto alle tastiere bluetooth, un migliore input vocale e la possibilità di gestire e visualizzare le librerie iCloud Photo e le Live Photos direttamente da Apple TV. Sembrano ci siano netti miglioramenti anche nei movimenti del Siri Remote con tvOS 9.2 soprattutto nello scorrimento dei filmati: se fino ad ora era sufficiente effettuare uno swipe sul telecomando per andare avanti o indietro in un filmato, ora bisogna prima cliccare sul trackpad. In questo modo vengono evitati movimenti involontari causati dal tocco del trackpad che, spesso, portava il filmato ad andare avanti o indietro.

Fonte: 9to5Mac, 9to5Mac

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • StarLord

    Ma il Jailbreak per iOS 9.2.1?

  • nerdherd

    Credo sia pronto e probabilmente potrebbe funzionare anche su 9.3… Sono sicuro che uscirà a qualche ora dalla relase ufficiale di Apple!! Ps. Anche io sto soffrendo senza :(

  • ROOT

    Chi lo sa, si spera il prima possibile…
    Sono ancora indeciso se farlo o non farlo…

  • ROOT

    Puoi riportare qualche fonte? Altra domanda, che tweak installi dopo aver fatto il jailbreak?

  • nerdherd

    Allora per quanto riguarda la finte non ricordo… Sicuramente era un tweet di taig che diceva di aggiungere a 9.2.1… Ma ancora nulla… Poi i0nic ha affermato che il jb era compatibile con la prima beta di 9.3 poi si è tutto fermo! Non vorrei darti notizie sfasate quindi prendile con le pinze. Per quanto riguarda i tweek non ho un elenco ben definito ma qualunque cosa sera il JB me la offre… Ad esempio ora lo attende perché ho acquistato un adattatore dual-sim (simore) ma le posso usare una alla volta con il jb potró farlo contemporaneamente!!

  • nerdherd

    Scusa ma l’auto correzioni ha fatto confusione ahahah

  • ROOT

    Ah va bene, comunque volevo sapere la fonte perché così curiosavo un po’ sull’evoluzione del jailbreak ma fa nulla, va tranquillo…

  • StarLord

    Io principalmente lo vorrei fare per due motivi: iOS 9.3 non mi dice molto come aggiornamento, la 9.2.1 è veramente stabile e mi va bene così in attesa di iOS 10
    Inoltre, avendo iPhone 6, vorrei installare i tweak del 6S, quindi abilitare le live photo e le scorciatoie stile touch 3D. Per il resto non credo di installare nient’altro, è solo per togliermi qualche sfizio

  • StarLord

    Se guardi sul canale Twitter di taig o pangu ogni tanto dicono qualcosa, anche se ora le notizie sono in merito al jail della beta

  • http://www.ioslifeita.com/ Fudish

    Ifile
    Nightmode
    Springtomize
    Audiorecorder
    Callbar
    Ccsettings
    Display recorder
    Safari downloader
    Statusvol 2
    Unlimtones
    Iblacklist
    Icleaner
    Whatsapp (facebook, instagram, twitter)
    Igotya
    Pkgbackub
    Safealarm
    Slidetokill

  • Jacopo Sega

    Aggiungo itouch e virtualhome

  • ROOT

    Capito, io avendo “ancora” un iPhone 5 mi sa che aggiornerò a iOS 9.3.X o 9.X e poi mi fermerò li aspettando il jailbreak…
    Di certo non aggiornerò a iOS 10…

  • ROOT

    Grazie per la risposta, ora studierò se vale la pena fare il jailbreak…

  • StarLord

    si conviene rimanere sul 9, il 10 “spero” sia talmente ottimo e potente da essere troppo pesante sui terminali vecchi e ottimizzato per telefoni con tanta ram e tanta potenza, quindi rimanere con un firmware stabile e col terminale jailbreakato secondo me è il top, a patto che si usino bene i tools, altrimenti tanto vale ahah

  • ROOT

    Esattamente quello che penso anch’io…
    Tanto vale (se mi terrò l’iPhone 5) di rimanere con iOS 9 e con il jailbreak…

  • Claudio Claudio

    qualcuno ha problemi con apple watch? perchè whatsapp non invia piu notifiche su apple watch dopo che ho installato la beta di ios 9.3

  • Angelo Massari

    Anche io ho lo stesso problema su Apple Watch !