In arrivo diversi miglioramenti per il Genius Bar

Apple sta preparando un paio di modifiche che saranno attive entro un paio di mesi in tutti i Genius Bar degli Apple Store sparsi per il mondo.

store

Attualmente, tutti gli Apple Store assegnano un tempo fisso per ogni singolo appuntamento presso il Genius Bar: 10 minuti per i dispositivi iOS, 15 minuti per i Mac. Se un problema richiede più tempo, solitamente al cliente viene chiesto di prenotare un secondo appuntamento. Apple ha sempre utilizzato questo sistema per gestire al meglio i vari appuntamenti giorno dopo giorno e offrire un’esperienza ordinata e uniforme, senza ritardi per i clienti successivi. Tuttavia, Apple ha ora capito che non tutti i problemi di supporto tecnico sono gli stessi e sta per attivare delle tempistiche più ampie per determinati appuntamenti.

A partire dalle prossime settimane, i tecnici del Genius Bar potranno estendere la lunghezza degli appuntamenti prenotati, anche al di là dei canonici 10 o 15 minuti. Il sistema utilizzerà un nuovo algoritmo di ri-assegnazione automatica dei vari appuntamenti, in modo tale che tutti i clienti possano comunque essere soddisfatti in tempi brevi. Apple vuole anche migliorare gli appuntamenti per i clienti che non hanno prenotato on-line o tramite app, ma che vogliono sfruttare il servizio di SMS: Apple consentirà di rispondere agli SMS per ri-programmare eventuali appuntamenti già fissati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News