Moverio BT-300: la Realtà Aumentata secondo Epson – MWC 2016

Epson ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona “Moverio BT-300”, il nuovo modello di smartglasses per la Realtà Aumentata che include nuove funzionalità, tra cui un pannello OLED con risoluzione HD e un contrasto più elevato ed immersivo.

Image converted using ifftoany

 

I Moverio BT-300 sono dotati dell’innovativa tecnologia di visualizzazione digitale OLED a base di silicio. Il dispositivo è il più leggero sul mercato, grazie al 72% di peso in meno rispetto al primo modello annunciato nel 2011, stabilendo i nuovi standard del mercato per gli smartglasses per la Realtà Aumentata.

Realizzati con funzioni all’avanguardia, questi occhiali intelligenti offrono la visione stereoscopica con prestazioni migliorate e una reale sovrapposizione ottica sulle lenti trasparenti, che permette una completa percezione della realtà circostante. Due caratteristiche essenziali per l’uso professionale e per le nuove opportunità nelle applicazioni consumer.

Dotati di un processore quad core Intel Atom e di sistema operativo Android 5.1, questi smartglasses sono in grado di supportare contenuti 3D, possiedono una batteria che dura fino a sei ore e permettono di vedere quanto ripreso dalla telecamera frontale HD da 5 mega pixel e da altri sensori, facendo rivivere ciò che vede e sente la persona che li indossa. Come nei precedenti modelli, e nel rispetto delle prescrizioni in materia di tutela della privacy, il prodotto indica con un LED luminoso se e quando la videocamera è in funzione.

Epson Moverio BT-300 sarà disponibile da ottobre 2016 ad un prezzo indicativo di 800,00 euro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori