Huawei potrebbe essere il primo produttore di telefoni entro cinque anni

21 febbraio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Secondo un nuovo report, Huawei potrebbe essere il primo produttore al mondo di telefoni entro cinque anni.

huawei-logo-1

Apple e Samsung potrebbero quindi essere superate da Huawei entro cinque anni, almeno stando a quanto riporta Re/code. Attualmente Huawei è il terzo produttore al mondo ma le ambizioni della società potrebbero portare ad un grande sviluppo nei prossimi tempi.

Richard Yu di Huawei ha dichiarato che la società si aspetta di raggiungere il secondo posto nella classifica dei maggior produttori entro due o tre anni, ribadendo la rapida crescita del brand. “Quattro anni fa, nessuno sapeva chi fossimo, nemmeno in Cina” – ha dichiarato Yu.

Richard Yu ha parlato anche della collaborazione con i carrier telefonici, componente importante per incrementare vendite e visibilità.

Non ci sono dubbi sul grande progresso e sui grandi risultati ottenuti dalla società, che ha superato Motorola, LG e HTC, anche se superare Apple e Samsung sembra una bella sfida. Staremo a vedere nei prossimi anni cosa farà Huawei e quali strategie adotterà per espandersi sempre di più, soprattutto negli Stati Uniti dove, attualmente, la società ha maggiormente bisogno di visibilità.

Parlando di Huawei, non possiamo non citare il nuovo MateBook, un convertibile 2-in-1 presentato oggi al MWC 2016, e la mancata presentazione del tanto atteso Huawei P9.

Fonte: Re/code

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • cbaldo

    ma e’ iphoneitalia o smartphoneitalia? personalmente se mi interessa qualche argomento su android me lo vado a cercare altrove 🙁

  • Gabriel Dakota

    Non sei obbligato a leggere ogni news!

  • Francesco_96

    Perché ti obbligano a leggere? Per me queste notizie sono molto interessanti

  • ROOT

    Sai che puoi benissimo passare la notizia? Non sei mica obbligato a leggerle tutte, eh?
    Accidenti, la gente si crea dei “problemi” da sola…

  • Riteniamo che sia bene tenersi aggiornati su ciò che offre la concorrenza!

  • Nigel

    Io toglierei il ‘potrebbe’
    Lo sarà sicuramente… Sta tirando fuori smartphone davvero eccezionali ad un prezzo giusto.

  • cbaldo

    per carita’ il blog e’ loro e possono fare quel che vogliono. Pero’ credo che anche chi tutti i giorni per anni arriva sul sito, anche piu’ volte al giorno, per leggersi delle notizie prettamente legate ai device Apple, penso possa dichiarare il proprio disappunto nel trovare una intera paginata di nuovi articoli che riguardano prodotti concorrenti ad Apple. E’ vero che la quantita’ di articoli ultimamente andava un po’ scemando, e’ vero che probabilmente si sono diffusi altri canali di informazione per tutti noi … pero’ dai … a me da fastidio. Poi logico che possono anche non leggere (come i soliti intelligentoni suggeriscono) ma se uno tiene ai propri utenti/lettori ….