Quick Update: Netflix, Viber, Evernote, Minecraft, Todoist, Suite Office, Telegram

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Netflix, Viber, Evernote, Minecraft, Todoist, Di Stagione, Office e Telegram.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-25 alle 10.23.41

Grazie a questa applicazione, potrete vedere serie TV, film, documentari e tutto quello trasmesso in streaming e on-demand da Netflix, direttamente su iPhone. Gli utenti potranno accedere a Netflix da Smart TV, tablet e smartphone, computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. Grazie a Netflix possiamo quindi decidere quando, dove e come fruire dell’intrattenimento offerto e possiamo riprodurre i programmi, metterli in pausa e riprendere a guardarli su diversi dispositivi, sempre senza pubblicità. Inoltre, in base a ciò che viene visto, ogni abbonato riceve un elenco personalizzato di titoli da scoprire.

In questa versione troviamo la funzione Post-Play (riproduzione automatica episodio successivo/suggerimenti) ora disponibile su iPhone, un layout ottimizzato per iPad Pro, il supporto per 3D Touch per velocizzare alcune operazioni, un’interfaccia Kids su iPad migliorata, il supporto per l’arabo e performance migliorate.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-25 alle 09.23.40

Viber è un’ottima applicazione su App Store che consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi. La parte veramente interessante del servizio offerto da quest’applicazione è che non comporterà costi aggiuntivi sul nostro piano tariffario in quanto sarà necessario avere una connessione dati a pacchetto ad un costo pre-definito con qualsiasi operatore. Per comunicare in chiamata con i nostri contatti sarà tuttavia necessario che anche questi abbiano sul proprio telefono installata l’applicazione.

Con questo aggiornamento abbiamo informazioni dettagliate nelle chat di gruppo, per vedere chi dei tuoi amici ha letto e ha messo “Mi piace” a qualsiasi messaggio, il supporto 3D Touch, con scorciatoia per creare un messaggio nuovo o accedere alle chat più recenti, Split View e Slide Over per la funzione Multitasking di iPad, galleria delle conversazioni, dove vengono conservate tutte le foto e i video che hai usato in una chat e una ricerca migliorata

Viber è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-28 alle 10.52.59

Evernote consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova versione:

  •  Aggiungi tag quando usi l’estensione Clipper
  • Connettiti usando l’estensione dell’app 1Password
  • Scrivi pù velocemente con le nuove Scorciatoie da tastiera su iPad
  • Fai schizzi rapidi schizzo con il riconoscimento forme di angolo retto
  • Migliorata la prestazione di sincronizzazione
  • Migliorato il supporto di VoiceOver
  • Resa più veloce e afidabile l’estensione Clipper
  • Risolto il problema per cui la parte superiore dell’elenco note o promemoria veniva nascosta dalla barra di navigazione
  • Risolto il problema per cui l’entrata del PIN era ta dalla tastiera
  • Risolto il problema per cui alle note dei biglietti da visita aperte dalla schermata iniziale mancavano alcune funzionalità
  • Eliminato un sacco di errori, come sempre

Evernote è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Minecraft è un vero e proprio fenomeno di culto tra i videogiocatori, ed è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità.

Con questo aggiornamento arrivano i nuovi componenti di pietrarossa: comparatori, ripetitori, distributori, espulsori, tramogge, bauli trappola e diversi tipi di vagonetti aggiuntivi. Inoltre, Streghe spaventose e relative stamberghe, con tanto di calderoni in cui ribollono pozioni casuali e la possibilità di tingere le armature, e ancora:

  • Cornici per mettere in mostra gli oggetti di spicco
  • Blocchi di gelatina
  • Zucche indossabili
  • Arenaria rossa
  • Fantini-pollo nemici migliorati
  • 15 nuove skin Esperto di pietrarossa per ingegneria, estrazione, viaggi su rotaia ed esplosioni

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-20 alle 11.52.27

Todoist concentra in sé tutti i principali strumenti per realizzare le cose da fare. Gli utenti della versione gratuita che hanno condiviso progetti con altri utenti potranno allegare immagini, documenti, fogli di calcolo e molto altro alle proprie attività e progetti, direttamente dal web tramite Todoist, Dropbox e Google Drive. Gli utenti della versione gratuita che non utilizzano la funzione di condivisione dei progetti non potranno utilizzare Todoist Files.

Tòdòist presenta una serie di importanti aggiornamenti per le proprie applicazioni Apple. Tali novità miglioreranno la produttività degli utenti e renderanno più fluido il passaggio tra le varie piattaforme. Gli aggiornamenti saranno disponibili e ben visibili in Todoist per iOS, Apple Watch, Mac e ora anche in Safari – la quattordicesima piattaforma disponibile per Todoist.

Realizzata in modo intuitivo per essere esattamente come l’utente Apple ha bisogno, Tòdòist prosegue il proprio cammino per offrire una sincronizzazione senza interruzioni su un numero sempre crescente di piattaforme. Oggi, l’affidabilità, la velocità e l’intelligenza di Tòdòist sui dispositivi Apple renderà ancora più semplice portare avanti progetti e attività.

Il nuovo Todoist per iOS (versione 11), quasi completamente riscritto, offre una serie di aggiornamenti per ottenere il massimo delle più conosciute e produttive funzionalità di iOS 9. L’aggiornamento più significativo è l’esperienza 3D Touch che permette agli utenti di aggiungere attività in modo veloce, visualizzare all’istante le attività per ‘oggi’ o per i ‘prossimi 7 giorni’ direttamente dalla schermata principale del dispositivo e di far comparire gli URL di specifiche attività o commenti.

Grazie al nuovo Todoist per iOS, gli utenti potranno inoltre:

  • Rispondere ai commenti delle attività direttamente dal centro notifiche del dispositivo;
  • Ricercare con facilità attività e progetti utilizzando la ricerca Spotlight;
  • Utilizzare il deep linking per aprire i link Todoist direttamente nell’applicazione e non nel browser web;
  • Migliore supporto per iPad Pro grazie a ulteriori scorciatoie da tastiera e altre ottimizzazioni;
  • Prestazioni e velocità migliorate grazie agli aggiornamenti sul codice del software.

La nuova versione di Todoist per Apple Watch è interamente nativa e funziona esclusivamente su Watch OS 2. Per questa ragione, l’applicazione è stata totalmente riscritta in modo che gli utenti possano gestire il proprio elenco di cose da fare anche senza un iPhone vicino: semplicemente connettendosi a internet, tutte le attività e progetti verranno automaticamente sincronizzati. Questo aggiornamento rimuove inoltre l’indicatore di caricamento tra le schermate e rende l’applicazione molto più veloce. Todoist complications per la schermata principale di Apple Watch è una delle principali funzionalità che aiuterà gli utenti a migliorare la propria produttività Gli utenti potranno così aggiungere alla schermata del dispositivo: il numero di attività del giorno rimanenti, il nome dell’attività imminente, il numero di attività completate durante il giorno e le attività da svolgere nell’ora successiva.

Todoist To Do List è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

di stagione

Di Stagione offre un elenco di frutta, verdura e pesce, segnalando cosa è di stagione durante il mese corrente. In aggiunta, per ogni alimento sono presenti informazioni aggiuntive come: Descrizione, Varietà, Coltivazione e Raccolta, Aspetti Nutrizionali, Usi Alimentari, Controindicazioni, Acquisto e Conservazione, Curiosità, Calorie. Il tutto in maniera assolutamente gratuita. Oltre alla versione gratuita sono disponibili, a pagamento (1,79€), servizi come un elenco di Ricette Stagionali, la possibilità di visualizzare l’elenco completo per singolo mese, l’elenco degli alimenti salvati tra i Preferiti, l’Elenco Completo di tutti gli alimenti presenti nel database, gli alimenti del Mese Corrente, la Scheda di Riepilogo – Stagionalità e Calorie in PDF e un elenco di ricette per le Centrifughe.

La nuova versione di Di Stagione aggiunge:
  • Apple Watch: Di Stagione è finalmente disponibile anche su Apple Watch, con l’applicazione dedicata per visualizzare frutta, verdura e pesce di stagione
  • Nuovi Alimenti: aggiunti più di 55 nuovi alimenti tra Frutta, Verdura, Pesce e Spezie. Ogni alimento è dettagliato di preziose informazioni, che vi aiuteranno a conoscere meglio i nostri prodotti.
  • Cereali: aggiunta un’intera nuova sezione con più di 20 Cereali diversi. Per ognuno di essi potrete trovare informazioni dettagliate ed esaustive.
  • Dettaglio immagine ad Alta Definizione → premendo sull’immagine dell’alimento, nella scheda di dettaglio, potrete visualizzare l’immagine ad alta definizione
  • Valori Nutrizionali: aggiunto il dettaglio dei valori nutrizionali per oltre 110 alimenti. Nella scheda di dettaglio dei principali alimenti vengono forniti i valori di Proteine, Lipidi e Carboidrati. Premendo poi sull’apposito pulsante si possono leggere tutti i valori di Colesterolo, Amido, Zuccheri solubili, Fibra totale, Fibra solubile, Fibra insolubile, Energia, Sodio, Potassio, Ferro, Calcio, Fosforo, Magnesio, Zinco, Rame, Selenio, Tiamina, Riboflavina, Niacina, Vitamina A, Vitamina C.
  • Lista della Spesa: oltre ad aggiungere un alimento come Preferito, è ora possibile aggiungerlo all’apposita sezione “Lista della Spesa”. In essa è possibile evidenziare o meno se l’alimento è stato acquistato.
  • Centrifughe: sono state aggiunte 10 nuove sfiziose centrifughe
  • Miglioramenti grafici: le sezioni informative sono riadattabili automaticamente, per facilitarne la lettura.

Di Stagione è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

screen480x480

L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati come su desktop, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.

Per usufruire dell’esperienza di Office completa, è necessario un abbonamento a Office 365 idoneo.

Queste le novità per le tre app:

  • Box è compatibile con Office: le opzioni di archiviazione dei file crescono a vista d’occhio! Ora puoi archiviare i tuoi file di Office e accedervi su Box.
  • Dalle tre app è facile trovare e installare rapidamente tutte le app di Office disponibili per il tuo iPhone e iPad.
  •  Salva le annotazioni della presentazione PowerPoint: ora puoi mantenere le annotazioni e i disegni creati durante la presentazione e in visualizzazione Relatore (solo per gli abbonati a Office 365).

Su PowerPoint arriva anche una nuova funzione “Morphing”, transazione utile per spostare contemporaneamente diversi oggetti con facilità.

La recensione completa di Office è disponibile qui.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-01-04 alle 16.44.39

In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società.

Con la versione 3.6 puoi modificare i tuoi messaggi nei canali e nei supergruppi, condividere link per post specifici nei canali attraverso il Menu di Condivisione Veloce, aggiungere le firme degli amministratori nei messaggi dei canali, inviare messaggi silenziosi nei canali che non notificheranno i membri (utile per i messaggi non urgenti o quelli pubblicati di notte) e inoltrare velocemente i messaggi dai bot usando il pulsante di Condivisione Veloce (funziona per i messaggi con link, foto o video). Arrivano anche le anteprime degli sticker per tutti: tieri premuto per vedere gli sticker a dimensione massima senza inviarli. Ora funziona ovunque, anche nei suggerimenti per gli emoji e nella pagina ‘Aggiungi sticker’.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti