H3G inizierà a bloccare alcune pubblicità sui siti mobile

Come riportato da Engage, H3G sarà il primo operatore mobile ad integrare una sorta di filtro anti-pubblicità che sarà applicato a livello di network su smartphone e tablet.

42-70775563

A seguito di un accordo con Shine Technologies, H3G è pronta ad integrare un filtro che bloccherà diversi annunci pubblicitari sui browser di smartphone e tablet. Si tratta di un vero e proprio sistema di ad-blocking che sarà attivato inizialmente in Gran Bretagna e in Italia, per poi arrivare in altri paesi europei.

L’azienda fa sapere che questa scelta è stata presa per proteggere la privacy degli utenti, evitando quindi che gli inserzionisti possano utilizzare gli annunci pubblicitari per raccogliere informazioni sui clienti senza il loro consenso; per evitare che gli utenti paghino il traffico dati utilizzato per scaricare la pubblicità (questi costi, dice H3G, dovrebbero essere sostenuti dagli inserzionisti); per consentire agli utenti di ricevere pubblicità in linea con i loro gusti e i loro interessi, senza la presenza di annunci irrilevanti.

Questo tipo di blocco non riguarderà tutti gli annunci pubblicitari, ma nelle intenzioni di H3G servirà a filtrare meglio i vari annunci.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News