Le vendite degli smartwatch superano per la prima volta quelle degli orologi svizzeri!

Per la prima volta nella storia, le vendite degli smartwatch hanno superato quelle degli orologi svizzeri. Come confermato da Strategy Analytics, nell’ultimo trimestre del 2015 sono stati venduti 8.1 milioni di smartwatch contro 7.9 milioni di orologi svizzeri “classici”.

fullsizerender

In gran parte questo sorpasso è merito di Apple, visto che degli 8.1 milioni di smarwatch spediti nel trimestre, ben 5.1 milioni (il 63%)  sono rappresentati dall’Apple Watch. Samsung arriva al 16%, con 1.3 milioni di unità spedite. Si tratta di un aumento del 316% rispetto allo stesso periodo del 2014, quando vennero venduti solo 1.9 milioni di smarwatch nell’ultimo trimestre dell’anno.

Nel quatro trimestre del 2014, le vendite degli Swiss watch erano pari 8.3 milioni, mentre quest’anno notiamo un calo del 5% e un dato finale di 7.9 milioni di dispositivi venduti. Lo studio rileva che gli smartwatch forniti da società svizzere come Tag Heuer rappresentano solo l’1% di tutti gli smartwatch venduti. Insomma, l’industria degli orologi svizzeri deve controbattere all’ascesa degli smartwatch, altrimenti in futuro assisteremo ad ulteriori cali nelle vendite a favore proprio degli smartwatch.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News