Il mercato accoglie lo smartphone Nextbit Robin

19 febbraio 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Oggi vogliamo parlarvi brevemente di un nuovo dispositivo che probabilmente farà parlare molto di se, o almeno questo è quello sperano i suoi realizzatori. “Nextbit Robin” arriva su un mercato in cui non è facile farsi spazio, ma le speranze sono sempre le ultime a morire.

Schermata 2016-02-19 alle 09.44.21

A livello hardware può essere paragonato al LG G4, mentre il software, che comunque si basa sempre su Android, fa molto affidamento al Cloud. Molte funzioni, infatti, sono legati alla “nuvola” per rendere il suo utilizzo il più versatile possibile.

Nextbit Robin propone un hardware nella media, ovvero un display Full HD da 5.2 pollici e risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, il tutto protetto da un Corning Gorilla Glass 4. All’interno troviamo il potente processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808, affiancato a ben 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e ben 100 GB di memoria in the Cloud da sfruttare per archiviare i propri file ed eventuali applicazioni. Seguono un sensore per le impronte digitali, doppio speaker stereo frontale, connettività LTE, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel. La batteria integrata, invece, vanta ben 2680 mAh.

Non sappiamo ancora dirvi entro quando Nextbit Robin potrebbe arrivare sul mercato Europeo, ma seguiremo sicuramente da vicino la questione. Intanto potete visitare la pagina ufficiale nextbit.com.

via – hdblog.it

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Gino

    non è male…

  • ROOT

    Esteticamente non mi piace molto a dire il vero…

  • Peppe Salemi

    Sarà per il colore, sinceramente non piace nemmeno a me..

  • ROOT

    Guarda, esteticamente l’unico cellulare che mi piace molto è l’iPhone. Chiamami “fanboy” o roba del genere, ma ti giuro che quello che più mi piace è il melafoniono. Anche l’S6, l’ LG5, il P8, il Z5 sono cellulari molto belli ma secondo me nessuno arriva al livello dell’iPhone (parlo dell’estetica, per quanto riguarda le prestazioni e SO, dipende dall’uso che fai del cellulare). Tornando a parlare del cellulare in questione, il design a mattone non mi fa impazzire…
    Comunque, fra gusti non ci sono disgusti.
    A qualcuno potrebbe anche piacere, chissà…

  • EdoardoUSA

    Sinceramente in un altro colore a me piace, sembra molto minimal come telefono

  • Khadir mbengue

    Neanche a me piace

  • Marco Marchi

    Allora è meglio il Nexus, prezzo abbassato e qualità simili. In più gli aggiornamenti arrivano diretti da Google. Io, dopo sette anni di iphone, sono passato al Nexus e devo ammettere che,finora, non rimpiango la Apple…….

  • ROOT

    Son gusti… 😊

  • Ivan

    Si vede che sei ancora nella fase di “novità”… 😉

  • steveky

    Uno dei pochi con spirito di originalità, anche funzionale. Il colore può alla lunga annoiare, ma se riescono a proporlo a un prezzo buono, può valere la pena.