Il 95% degli americani condivide la propria password con altre persone

Mai come in questi giorni si parla di sicurezza informatica, grazie alla vicenda che riguarda Apple e il governo americano. L’azienda di Cupertino sta lottando per evitare di dover aprire le porte ai dati memorizzati su iPhone, per questo è curioso scoprire che negli USA il 95% delle persone condivide la propria password con amici e parenti…

smartphone-mobile-security

Secondo una nuova indagine condotta negli Stati Uniti, ben il 95% degli americani condivide la propria password con un numero di persone (amici e parenti) che va da uno a sei, malgrado il 73% di queste persone sa che condividere questa informazione può essere un rischio.

Prima di gridare allo scandalo, facciamoci una domanda. Abbiamo mai condiviso la password del nostro Wi-Fi con un amico? Abbiamo mai fornito la password del nostro account Netflix con un parente? Allora rientriamo in questo 95%…

Altra curiosità: il 59% degli intervistati dichiara di riutilizzare la stessa password su più servizi e siti. Anche questa è una pratica molto pericolosa per la sicurezza…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità