Disponibili le anteprime video nell’App Store su AppleTV

Apple continua a migliorare l’esperienza utente di tvOS per la nuova AppleTV, e ora sono finalmente disponibili le anteprime video per le applicazioni nell’AppStore.

tvos anteprima app

A partire da oggi gli sviluppatori potranno inserire all’interno dell’AppStore una video anteprima delle proprie applicazioni, permettendo così agli utenti AppleTV di esplorare ancora meglio le applicazioni prima dell’acquisto.

Le anteprime video in AppStore sono state introdotte su iOS a partire da iOS 8, supportate anche dalla funzionalità di registrazione dello schermo presente in QuickTime per OS X, che rende molto semplice registrare lo schermo del proprio dispositivo iOS e salvare il video sul Mac.

La AppleTV di quarta generazione è la prima a supportare l’AppStore, mentre le versioni precedenti potevano solamente accedere a dei “canali” scelti da Apple, e non vi era la possibilità per gli sviluppatori di pubblicare le proprie applicazioni.

Con il rilascio imminente di tvOS 9.2, inoltre, si potranno cercare applicazioni in AppStore da qualsiasi schermata utilizzando Siri.

Sebbene Apple si stia impegnando per aggiornare e migliorare l’AppStore su tvOS, esiste ancora un ampio margine di miglioramento per la gestione delle app. Ad esempio, sarebbe molto utile introdurre dei link diretti alle applicazioni, come avviene già per iOS e OS X. Chissà che con tvOS 10 non arrivi qualche bella novità in questo senso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV