Disponibile il download di iTunes 8

Sul sito Apple Italia è disponibile la nuova versione di iTunes.

Per scaricarla andate a questo link. Attenzione: malgrado sul sito sia riportata ancora la dicitura iTunes 7, la versione scaricata sarà la  8. L’errore è stato corretto e oda la dicitura è esatta.

Tra le novità ricordiamo:

  • Genius: questa funzione consentirà di creare una playlist con musica simile, partendo da una determinata canzone e cliccando sull’apposito tasto Genius. Tale funzione darà anche consigli sugli mp3 da acquistare in base ai gusti dell’utente, grazie alla nuova Genius Bar (per fare questo iTunes condivide in rete, anonimamente, i nostri dati musicali).
  • Visuale a griglia, identica a quella cui siamo abituati per i video e le applicazioni.
  • Nuovi effetti visivi
  • Possibilità di disabilitare la sincronizzazione automatica delle applicazioni dopo un ripristino
  • Possibilità di sincronizzare i contatti Google Contacts e Yahoo!

Ricordiamo che non è stata ancora provata la compatibilità dei vari programmi di sblocco (pwnage e simili) con iTunes 8, per cui potrebbero essere incompatibili con tale versione rendendone impossibile lo sblocco o customizzazione. Se non volete rischiare attendete qualche ora, giusto il tempo di provarne la compatibilità.

Update: stando alle prime prove effettuate, sembra che iTunes 8 non consenta il ripristino di un Custom Firmware. Vi terremo aggiornati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News