Microsoft annuncia le videochiamate di gruppo su Skype per iOS e Android

18 febbraio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Microsoft ha annunciato che a breve sarà possibile effettuare videochiamate di gruppo sull’app Skype per iOS e Android.

Skype+group+video+calling

Inizialmente, questa funzione sarà attivata in Europa e in Nord America, per poi arrivare nel resto del mondo entro fine mese. Le videochiamate di gruppo su iOS e Android supporranno fino a 25 partecipanti, con qualità video a 1080p e possibilità di passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore (e viceversa) in qualsiasi momento.

Nella schermata vedremo la nostra anteprima e le miniatura dei vari partecipanti. In caso di videochiamate con numerose persone, Skype gestirà in modo dinamico le anteprime visualizzate nella schermata principale, dando sempre la priorità alla persona che sta parlando. In alternativa, l’utente può scegliere quale dei partecipanti visualizzare a tutto schermo.

Una volta creata la videochiamata di gruppo, è possibile invitare nuovi partecipanti direttamente da Skype o tramite link, che può ad esempio essere inviato su iMessage.

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni e sarà graduale. Il nostro consiglio è di controllare periodicamente Skype per scoprire se le videochiamate di gruppo sono state già attivate.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.