Cosa accade agli iPhone ritirati dal programma di “Riuso e riciclo” di Apple?

17 febbraio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Bloomberg ha pubblicato dei nuovi dettagli riguardanti il programma di “Riuso e riciclo” di Apple. Ecco cosa succede ai dispositivi ritirati dalla società californiana.

1x-1

Il programma di “Riuso e riciclo” di Apple permette agli utenti di consegnare i device vecchi (ed evenutalmente rotti) ad Apple per avere in cambio un corrispettivo in denaro oppure per permettere alla società di Cupertino di occuparsi del corretto smaltimento e riciclo dei prodotti. Sono apparsi dei nuovi dettagli che mostrano il processo che compiono i device inclusi nel programma.

Fino ad oggi sapevamo che, sfruttando il servizio di Apple, potevamo ottenere una valutazione sulle condizioni, ricevere un corrispettivo in denaro per i dispositivi idonei e inviare il dispositivo (formattato e ripristinato) alla società. Ora scopriamo nuovi dettagli dall’immagine pubblicata da Bloomberg. Le opzioni sono sostanzialmente due e dipendono dalle condizioni del dispositivo. L’iPhone potrebbe avere nuova vita, così come finire direttamente in un centro specializzato per il processo di riciclo che trasforma i componenti dell’iPhone in prodotti come finestre e altri elementi di arredo. 

Vi riproponiamo qui l’immagine messa ad inizio articolo che riepiloga i passaggi relativi al processo in questione:

1x-1

Fonte: Bloomberg

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Marco

    Non capisco bene quale sarebbe la notizia. Cioè non è poteva essere diversamente no?

  • DaNY

    ti fregano all’acquisto, ti fregano alla valutazione dell’usato, ti fregano alla rivendita…
    apple ha vinto su tutto

  • Nick

    Puoi semplicemente venderlo tramite altri servizi che valutano di più il telefono, tipo Trendevice, che al momento ha le valutazioni maggiori che abbia trovato nel web, al di là che sia pubblicizzato anche in questo sito…

  • Shadi Habiballah

    Secondo voi ha senso vendere un iPhone 6s per prendere il 5se?

  • Matteo Branchi

    No, è come rinunciare a dell’hardware
    Solo per avere uno schermo più piccolo
    Non lo fare, da quanto ho capito questo 5se nascerà subito castrato con l’hardware dell’altr’anno , quindi il prossimo anno quando uscirà il 7 sarà un bello schifo rimanere ancora con un 5

  • Pietro

    Non per essere polemico ma non capisco il perchè cambiare un device migliore per uno peggiore in termini di hw e di schermo. Voglio dire…insomma uno lo vede prima di comprarlo un iphone magari in un negozio, lo maneggia un po’, se non lo trova comodo non lo compra. Fossi in te lo terrei sia per le performance, sia perchè a vendere si perde sempre e di sicuro il 5se non te lo regalano.

  • NdR91

    Come non quotarti su tutto?