Aperte le registrazioni a Miitomo, la prima app per smartphone di Nintendo

La prima app Nintendo per dispositivi mobile verrà lanciata il primo marzo, ma da stamattina è possibile effettuare la registrazione per poter ricevere tutte le ultime novità sull’app Miitomo, oltre alla notifica per scaricare l’app non appena sarà disponibile sul vostro iPhone. Creando un account Nintendo, altra novità lanciata oggi, si avrà così la possibilità di ottenere dei Punti Platino per il nuovo programma fedeltà My Nintendo, che verrà lanciato, allo stesso modo, il primo marzo.

MiiCoordinate02EuIt
Miitomo è un’esperienza social che utilizza i personaggi Mii di Nintendo, le nostre controfigure create appositamente tramite console Nintendo, e ti permette di scatenare conversazioni con i tuoi amici in un modo completamente nuovo. I Mii debuttarono nel mondo dell’industria videoludica con la console Wii e, a oggi, oltre 200 milioni di personaggi Mii sono stati creati in tutto il mondo dai videogiocatori. Per iniziare, viene richiesto di creare un Mii, che agirà come proprio avatar social, e che sarà possibile personalizzare con le caratteristiche del volto, degli occhi, dei capelli così come la voce e la personalità. Gli utenti possono inoltre utilizzare la fotocamera del proprio smartphone o tablet per scattare una foto che verrà trasformata in Mii, oppure sarà possibile semplicemente importare il proprio Mii dalla console Wii U o Nintendo 3DS attraverso un QR Code.

Una volta pronto il Mii potrete accedere tramite account esistenti di Facebook o di Twitter, poi dovrete solo rispondere ad alcune domande e dare il via alle conversazioni tra Mii, tra voi e i vostri amici. Potrete creare il vostro outfit in qualsiasi momento e modo, mandando i vostri Mii in giro per il mondo a conoscere amici degli amici: con la feature Miifoto, inoltre, potrete anche posizionare i personaggi Mii nelle pose più divertenti e usare fantastici timbri, oppure unire l’immagine del proprio Mii con foto che hanno scattato loro stessi. Tutte le creazioni possono essere poi condivise su Istangram, Twitter e Facebook. Con il lancio a marzo di Miitomo, My Nintendo punta a diventare un programma fedeltà con tantissime nuove funzionalità, tra cui un servizio più completo che premia tutti i videogiocatori che decidono di interagire con i prodotti Nintendo: l’esperienza, quindi, prova a migliorarsi ulteriormente. Il lancio avverrà soltanto in alcuni Paesi dell’Europa, in Giappone, nel continente oceanico e negli Stati Uniti: saranno escluse la Svizzera e il Portogallo, inizialmente. My Nintendo, invece, sarà disponibile in tutto il mondo dal primo di marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News