Iniziate le riprese per lo spot dell’Apple Store a Milano

16 febbraio 2016 di Mario Petillo (@Mario_Petillo)

Si è tanto parlato e dibattuto dell’accordo tra l’azienda che detiene la proprietà del cinema Apollo, nella Galleria de Cristoforis a Milano, e Apple: la prima ha ceduto alla seconda i diritti di gestione dello spazio attualmente occupato dal multisala per la realizzazione del prossimo Apple Store della città meneghina, il primo in pieno centro dopo quelli di Rozzano e di Carugate. La città ha provato a ribellarsi, con i cittadini, affezionati alla sala cinematografica, che ne hanno lamentato la chiusura, ma l’accordo tra privati non può rientrare nell’interesse pubblico.

Foto: Mario Petillo per iPhoneItalia.com

Dopo qualche mese di silenzio, in attesa di novità dal punto di vista sostanziale, ieri sera, in Piazza del Liberty, zona antistante il cinema Apollo e la Galleria, è apparso un set a cielo aperto per iniziare le riprese dello spot pubblicitario. Troupe rigorosamente americana, impegnata esclusivamente a mettere in piedi la scenografia, senza attori, e armata di tante luci artificiali, da terra e dall’alto. Sul suolo della piazza sono stati apposti, per le riprese, dei segni che supponiamo potessero funzionare da riferimento per l’inserimento in post produzione di quello che sarà il cubo dal quale accedere al negozio, che, occupando i locali delle sale dell’Apollo, si svilupperà sotto il livello della strada. Così come il cubo, tantissimi altri saranno gli elementi inseriti in post produzione, essendo l’intero set sgombro di attori e di figuranti. Allestito nel pomeriggio, il set poi è stato smontato poco prima delle 23, liberando la regia, appostatasi nel Liberty Wine Bar, per l’occasione chiuso al pubblico e riservato esclusivamente al reparto creativo della troupe. L’intera piazza, che comunque non è stata chiusa al pubblico, è servita per iniziare a regolare le luci, valutare le posizioni e testare il lunghissimo carrello installato nei primi dieci metri della piazza, partendo proprio dal lato del Cinema Apollo, che inizia a prendere dimestichezza con il proprio futuro.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • StarLord

    Ancora niente sulla data d’apertura?

  • johnny

    immagino che ci metteranno un annetto

  • johnny

    bene così, per fortuna i soliti NO QUALCOSA si sono dovuti arrendere stavolta

  • StarLord

    Speriamo esca bello bello, quelli limitrofi sono troppi uguali e da centri commerciali

  • johnny

    sono sicuro che sarà mega, voglio dire, nella centro della città che ultimamente è sulla bocca di tutto il mondo..

  • Alexiss079

    finalmente, perchè hanno proprio rotto i cosidetti sti No Global, i No Expo, i No Apple Store, ect. ect.