LG presenta gli smartphone “Specializzati”

X cam e X screen sono i due nuovi smartphone che LG presenterà ufficialmente al MWC di Barcellona e che, per la prima volta, offrono funzionalità specifiche per le esigenze di determinati utenti.

Schermata 2016-02-15 alle 17.35.38

Per LG, ormai non può esistre uno smartphone che piace a tutti, visto che ognuno cerca qualcosa di diverso, in base alle proprie abitudini e necessità. Proprio partendo da questo assunto, LG presenterà al Mobile World Congress 2016 una nuova serie di smartphone di fascia media, la serie X, in grado di offrire a ciascuno una particolare esperienza d’uso, grazie all’adozione di una funzionalità unica. I primi due modelli di questa nuova serie, X cam e X screen, sono pensati proprio per chi non ha bisogno di tutti gli optional di un top di gamma ma desidera esclusivamente una fotocamera innovativa o un display avanzato.

X cam è dotato di una doppia fotocamera posteriore e offre una delle più avanzate esperienze fotografiche in uno smartphone. LG X cam è caratterizzato da una finitura curva frontale grazie al nuovo 3D Bending Glass e da un profilo di 5.2 mm. Il dispositivo pesa solo 118 grammi.

Il secondo modello, X screen, è dotato di un Second Screen “Always-on”, funzionalità fino a oggi disponibile solamente su V10, il modello premium di LG. Second Screen è posto sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch e rende il multitasking su X screen molto più semplice da gestire. Grazie al Second Screen da 1,76 pollici gli utenti possono accedere alle app più utilizzate, rispondere alle chiamate senza interrompere le altre attività sul cellulare e riprodurre i brani musicali. Come su V10, Second Screen permette di visualizzare ora, data, livello della batteria e altre notifiche senza accendere il telefono. Inoltre, X screen ha un design molto curato, con rivestimento in fibra di vetro.

La serie X di LG farà il proprio debutto il prossimo mese in Asia, Europa e America Latina. Maggiori dettagli e info sul prezzo saranno resi noti a breve.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News