Currencies On The Move: convertitore di valuta senza connessione ad internet

14 febbraio 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Da Diavo Lab arriva su App Store un nuovo ed interessante convertitore di valuta per iPhone e iPad. Interessante perché oltre ad offrire un valido aiuto soprattutto a coloro che viaggiano spesso, l’app può essere utilizzata anche in assenza di una connessione ad internet.

Currencies On The Move iPhone pic0

Currencies On The Move è un convertitore di valuta, applicativo simile a molti altri già da tempo disponibile su App Store. E allora perché acquistare questo al posto di un altro? Be’, ce lo svela lo sviluppatore nella relativa scheda App Store. In primo luogo risulta molto semplice da utilizzare, offre un’interfaccia grafica intuitiva ed alla moda (perché anche l’occhio vuole la sua parte), è preciso e può essere utilizzato anche in completa assenza di una connessione ad internet. Quest’ultimo aspetto può risultare di fondamentale importanza quando ci troviamo all’estero, senza internet oppure in assenza di campo.

L’app è pensate principalmente per i viaggiatori che desiderano un software funzionale e nello stesso tempo semplice da utilizzare. Niente grafici complessi o funzioni aggiuntivi di poco conto, ma un convertitore di valuta creato ad-hoc per chi desidera semplicemente poter calcolare il valore dalla moneta in modo rapido direttamente sul proprio iDevice e senza dover essere necessariamente connessi ad internet. Come fa, quindi, l’app a convertire il valore senza prelevare i dati da internet? Semplice, sfrutta gli aggiornamenti scaricati e memorizzati durante l’ultima connessione alla rete.

Currencies On The Move integra anche una comoda calcolatrice in caso dovessi effettuare conteggi rapido oppure calcolare uno sconto, potete includere spese bancarie, aggiornare le valute manualmente (in caso di bisogno) e se possedete un Apple Watch, vi è anche possibile sfruttare le funzioni dell’app direttamente tramite smartwatch.

Link – Prezzo 1,99 €

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • ROOT

    Io invece consiglio “XE Currency”; certo, funziona solo con internet, ma è un ottimo convertitore è molto intuitivo.

  • Francesco_96

    La migliore, ne ho provato a decine in quanto viaggio spesso, è Amount. Converte non solo le valute ma anche un’infinità di misure. Tra l’altro è di uno sviluppatore italiano e costa solo 0.99€.

  • IRocco

    Più di 80mb per un convertitore di valute??! Amount pesava 1 mb e faceva 100 altre conversioni