Apple potrebbe aver violato dei brevetti relativi a Force Touch e 3D Touch

La “guerra” dei brevetti non si ferma mai. Stando alle dichiarazioni di Immersion, Apple sarebbe stata citata a causa di una violazione di brevetti relativa alle tecnologie del 3D Touch e del Force Touch.

3D-touch

Problemi all’orizzonte per Apple. Immersion, società specializzata in tecnologie di feedback aptico, ha rilasciato un comunicato nel quale ha dichiarato di aver denunciato Apple per la violazione di alcuni brevetti relativi a 3D Touch e Force Touch, caratteristiche chiave dei nuovi prodotti di Cupertino.

I prodotti che infrangerebbero i brevetti, stando a quanto dichiarato da Immersion, sono gli iPhone 6 e 6 Plus, nonché i nuovi 6s e 6s Plus e tutti gli Apple Watch. I brevetti in questione sono: U.S. Patent No. 8,619,051: “Haptic Feedback System with Stored Effects” e U.S. Patent No. 8,773,356: “Method and Apparatus for Providing Tactile Sensations”. Questo terzo brevetto invece riguarda solo i nuovi iPhone 6s e 6s Plus: U.S. Patent No. 8,659,571: “Interactivity Model for Shared Feedback on Mobile Devices”.

Immersion ha inoltre richiesto alla International Trade Commission degli Stati Uniti il blocco della vendita in U.S.A. dei device Apple coinvolti.

Al momento non ci sono dichiarazioni di Apple. Vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Fonte: Immersion press release, Mashable

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News