RunKeeper viene acquisita da ASICS

12 febbraio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

RunKeeper, una delle app di tracking fitness più utilizzate su iPhone, sarà presto acquisita da ASICS Corporation.

runkeeper

ASICS è una nota azienda di articoli sportivi che, con questa acquisizione, si assicura un’app tra le preferite da tutti i runner del mondo. L’acquisizione è stata confermata dal co-fondatore di RunKeeper, ma non sono state rese note le cifre dell’accordo.

Con sede in Giappone, ASICS è nota per la produzione di scarpe da ginnastica e per l’abbigliamento sportivo, ma forse in pochi ricordano che ha realizzato una serie di app su iOS, pensate proprio per monitorare le attività sportive. E’ probabile che, con questa acquisizione, RunKeeper sarà “marchiata” ASICS e diventerà l’app di punta dell’azienda.

L’intendo dell’azienda è quello di mettere insieme un delle più grandi piattaforme software per il fitness, insieme ai prodotti sportivi utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo. Le due parti assicurano che per l’utente non cambierà nulla e che RunKeeper continuerà ad essere aggiornata come sempre.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • JonathanDeCaria

    Acquisizione da niente via….