In iOS 10 le mappe potrebbero migliorare ancora? I van Apple sono in marcia anche di notte

11 febbraio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

E’ probabile che Apple voglia migliorare ulteriormente le sue mappe per iOS e OS X già dalle prossime versioni da presentare alla WWDC 2016. I van di Apple dedicati alla raccolta dei dati per le mappe vengono avvistati sempre di più in giro per le strade, anche di notte.

15860-12404-appleinsider-l

Che i van di Apple fossero in giro a raccogliere dati era certo, così come era prevedibile che l’attività di raccolta dati per le mappe sarebbe aumentata. Ma ora scopriamo che i van della società di Cupertino iniziano a girare per le strade anche di notte.

L’aumento delle “apparizioni” dei veicoli dedicati alle mappe può significare solo che Apple ha intenzione di spingere sempre più sul miglioramento del suo servizio in attesa del lancio di iOS 10 e del prossimo OS X per Mac.

Non ci resta che aspettare e scoprire le novità.

Fonte: AppleInsider

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Marco

    O forse qualcuno tornava a casa dopo aver passato tutto il giorno lontano dalla propria dimora…. Non credo proprio che Apple fotografi le stade in notturna no????.!!!

  • paolo

    Già leggendo il titolo ho avuto il tuo stesso pensiero !!!

  • Marco

    E ma si vede che Francesco Siciliani ha pensato che questo articolo pattumiera copiato da altro sito, avrebbe contribuito al prestigio di iPhone Italia.

  • CAIO MARIZ®

    potrebbero mappare i locali nel tempo morto notturno, oppure analizzare le strade e i percorsi per la futura auto a guida autonoma

  • StarLord

    Che poi, visto che siamo in inverno, magari la foto è stata scattata alle 6 di pomeriggio quando c’è già buio. Oppure semplicemente stava recandosi all’Hotel di turno dopo una giornata passata in auto a fotografare strade. Il senso di uno street view notturno… Beh, non esiste ?

  • Giorgio

    Le mappe più scure di sempre…

  • Matteo Men

    I furgoni cosa dicono?