Shadow Blade: Reload – Un platformer in stile ninja

E’ disponibile su iPhone e iPad un nuovo gioco in stile platformer che unisce elementi arcade ad elementi particolari e pieni di azione. Parliamo di Shadow Blade: Reload, un platformer in stile ninja tutto da scoprire.

screen640x640-2

VEDI SU APP STORE

Shadow Blade è un gioco che si caratterizza subito come un action-platformer pieno di elementi provenienti da stili di gioco differenti. Il gioco è ambientato in un mondo, dal forte impatto visivo, nel quale gli antichi insegnamenti dei Ninja e dei Samurai si scontrano all’interno di una cornice moderna. Dovremo muoverci attraverso livelli pieni di trappole e annientare i nostri nemici lungo il cammino. Ci caleremo nei panni di Kuro, la lama dell’ombra.

La trama racconta che “l’oscurità e il caos si affacciano di nuovo sul mondo degli uomini. Il patto stretto in un tempo ormai dimenticato si è infranto e i tre clan ora combattono una violenta battaglia per il dominio. Il medaglione è di nuovo quasi completo ed è caduto tra le mani di Kuro per riportare equilibrio. Il suo addestramento lo ha condotto a questo momento, dove il destino del mondo sarà nelle sue mani sporche di sangue.”

screen640x640

Il gioco, come anticipato prima, è in stile platformer e integra al suo interno elementi di azione in stile ninja. Dovremo quindi destreggiarci tra i vari e complessi livelli padroneggiando le arti e le abilità dei ninja. Dovremo uccidere i nostri nemici utilizzando katana, shuriken e kusarigama. Non mancheranno le sfide con nemici più potenti e agguerriti man mano che si proseguirà con i livelli di gioco.

La grafica del gioco è ben realizzata, sembra disegnata in stile “anime” e rappresenta bene lo stile del gioco. Le animazioni sono fluide e i colori ben amalgamati.

Il gioco pesa circa 506MB e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy” e “rara/moderata violenza realistica”.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Ecco di seguito il trailer del gioco:

Se siete interessati, “Shadow Blade: Reload” è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store