Diego Piacentini: dopo Apple e Amazon arriva la nomina a commissario per il digitale e l’innovazione

Finalmente. Questa è la prima parola che mi viene in mente commentando questa notizia. Finalmente a guidare la Commissione per il digitale e l’innovazione in Italia non è il solito politico, ma un uomo che da anni lavora nel mondo della tecnologia. Stiamo parlando di Diego Piacentini, per anni amministratore della filiale italiana di Apple e ora vicepresidente per il business consumer internazionale di Amazon. Un profilo di alto livello per dare una scossa al digitale nel nostro paese.

63457754-c75e-4d1f-aaa3-8e557e1d3106__M

A partire dal prossimo 17 agosto, Diego Piacentini sarà il nuovo commissario per il digitale e l’innovazione, così come voluto dal Premier Matteo Renzi. Piacentini svolgerà per due anni questo compito a titolo gratuito. Anche Amazon ha commentato la notizia, confermando che per i prossimi due anni il dirigente lavorerà per il governo italiano. Dopo questo biennio, Piacentini tornerà al suo ruolo di vicepresidente per il business consumer internazionale dell’azienda.

Diego Piacentini è stato per anni vice President e general Manager Apple per l’Europa. Un uomo di grande profilo come Piacentini potrebbe finalmente portare una sterzata importante nel mondo digitale italiano, che negli ultimi mesi sta vivendo momenti di grande innovazione, grazie anche all’interesse di aziende come Apple

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News