Denon presenta l’amplificatore DRA-100

10 febbraio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Denon lancia anche in Italia il nuovo DRA-100, amplificatore multimediale che si collega anche ai dispositivi iOS.

denon_DRA-100

Questo dispositivo si caratterizza per un design originale, con materiali di altissima qualità.

Con display OLED integrato, questo network player con amplificatore ha un frontale caratterizzato dalla presenza della sola grossa manopola del volume sulla destra, mentre a sinistra troviamo 4 comandi touch oltre all’ingresso USB.

Molto interessante è la multimedialità offerta da questo dispositivo, dal Bluetooth con NFC, al WiFi. DRA-100 sarà in grado di riprodurre davvero qualsiasi tipo di contenuto all’interno di smartphone, tablet, PC/MAC. Grazie alla compatibilità con lo standard DLNA 1.5, l’amplificatore può riprodurre file in streaming, e sono supportati formati MP3, AAC, WMA, tracce in alta risoluzione fino a 192kHz/24bit (WAV, FLAC, AIFF) e files DSD 2.8MHz e 5.6MHz. La porta USB frontale è dedicata la mondo Apple, e permette la riproduzione diretta in digitale, sfruttando i circuiti di conversione ad alta qualità dell’amplificatore.

Radio Internet, Spotify Connect e controllo di DRA-100 tramite la App Denon Hi-Fi Remote, completano la dotazione multimediale dell’amplificatore, capace di 70W per canale con amplificazione digitale. DRA-100 è dotato di due ingressi audio analogici, 2 ottici e 1 coassiale per la parte digitale, uscita stereo per un amplificatore finale esterno e subwoofer out. DRA-100 è anche dotato di uscita cuffie da 6.3mm con amplificatore dedicato e con possibilità di regolare i parametri in modo da adattarli alla cuffia che gli viene collegata.

Il prezzo è di 999€, disponibile nei migliori negozi di accessori.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • paolo

    Alta tecnologia e come potete vedere ancora con il vecchio, valido, efficace jack da 6.3 !!!! Alla faccia del superato e dei detrattori !!!

  • Mattia

    Io ho un vecchio amplificatore Denon, al quale appunto collego l’iPhone col cavo… c’è da dire che questo DRA-100 ha anche il Bluetooth però.
    La mia perplessità di eliminare l’ingresso jack sull’iPhone non è tanto per le cuffie, delle quali tutti parlano, ma proprio per il fatto che diventa un inferno collegarlo a tante altre cose, dall’autoradio all’impianto stereo. Dovrei cambiare tutto o usare adattatori… non credo sia una scelta saggia, poi Apple faccia come le pare insomma.

  • DavideB

    avrà il bluetooth ma 1000€?
    io cerco una cosa simile ma che abbia il dock per Iphone e che faccia da orologio/sveglia almeno per quel prezzo. Ma non si trova niente…