Apple rilascia la Swift Benchmark Suite open source

Sul blog ufficiale dedicato a Swift, Apple ha annunciato la disponibilità della Swift Benchmark Suite open source per tutti gli sviluppatori.

swift-16-9

Questo annuncio arriva due mesi dopo la decisione di rendere il linguaggio di programmazione Swift open source, novità che permette agli sviluppatori di avere accesso diretto alla piattaforma. Da oggi, anche la Benchmark Suite di Swift è disponibile su GitHub con licenza open source di Apple.

In particolare, la suite contiene il codice sorgente per i benchmarks, le librerie e le utility. L’annuncio è stato dato dall’ingegnere Apple Luke Larson, il quale ha spiegato che questa suite è stata realizzata per monitorare le performance di Swift e gli eventuali problemi sulle prestazioni.

Gli sviluppatori hanno quindi a disposizione 75 parametri di riferimento che coprono i più importanti carichi di lavoro di Swift, le librerie che forniscono le funzioni di benchmarking comunemente necessarie, un driver per l’esecuzione dei benchmark e per la visualizzazione delle varie metriche relative alle prestazioni, un programma per confrontare i benchmark tra le varie versioni di Swift.

Larson invita gli sviluppatori a suggerire eventuali nuovi parametri di riferimento da inserire nella suite.

Lo Swift benchmarking software è disponibile su GitHub già da ora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev