Instagram supporta ufficialmente gli account multipli

08 febbraio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dopo i primi test scoperti nei giorni scorsi, oggi Instagram ha ufficializzato il supporto per gli account multipli nella sua app per iOS.  Finora, le persone che gestivano diversi account su Instagram dovevano ogni volta disconnettersi e accedere al profilo desiderato. Ora, invece, è possibile rimanere connessi a più account contemporaneamente, e passare rapidamente da uno all’altro.

launch_tile

L’aggiornamento è avvenuto lato server, quindi la funzione sarà pian piano disponibile per tutti nelle prossime ore. Grazie a questa novità, gli utenti possono ora aggiungere più di un account Instagram e gestirli tutti dalla stessa applicazione e dallo stesso iPhone. Si tratta di una funzione ormai necessaria, visto che Instagram è ormai utilizzato non solo per scopi personali, ma anche per la gestione di account lavorativi e aziendali.

E’ possibile aggiungere nuovi account dalle impostazioni dell’app, inserendo username e password. Successivamente, dall’apposita icona in alto sarà possibile passare velocemente da un account all’altro.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • christian

    iPhone 6s Plus arrivato l’aggiornamento ed effettuati i vari collegamenti ai social
    Tutto ok grazie

  • Arsenio Lupin

    Sono contento era ora! Speriamo funzioni tutto!!!

  • Alessandro Bosatelli

    Io sono entrato con il 2º ma poi non riesco a passare da uno all’altro come faccio?

  • Alessandro Bosatelli

    Risolto grazie

  • Giuseppe

    Come hai fatto? Io non riesco

  • Alessandro Bosatelli

    Ci sono due modi, in basso a destra dove clicchi per vedere il tuo profilo invece che la classica sagoma del profilo ora dovresti avere la tua immagine di profilo, una volta che avrai aggiunto il 2 account tieni premuto lì e compariranno i nomi dei due account e clicchi su quello che vuoi, oppure sempre dopo aver aggiunto il secondo e sempre nella schermata del tuo profilo in alto dove c’è il tuo nome a destra ci dovrebbe essere una freccetta clicchi su quella e ti farà scegliere il profilo.
    Spero di esserti stato di aiuto
    Ciao

  • Giuseppe

    Grazie gentilissimo!! Funziona