Imagination Technologies, fornitore di GPU per Apple, è in perdita

Il fornitore di GPU di Apple, Imagination Technologies, si sta preparando a fare dei tagli a causa dei risultati finanziari non positivi.

1454951782-big-yassie_sm

Imagination Technologies è in perdita e ha bisogno di tagli e di riorganizzazione per cercare di contenere i risultati fiscali non positivi e rimettersi in carreggiata. La società taglierà e ridurrà i costi e provvederà a riorganizzare al meglio le priorità. Secondo le fonti, la maggior parte dei risultati si vedrà l’anno prossimo. Ancora, il CEO Hossein Yassaie si è dimesso e il nuovo CEO ad interim è Andrew Heath.

Al momento non ci sono i numeri precisi sui risultati fiscali ma la società è sicura di non aver ottenuto risultati positivi. Scopriremo ad Aprile i risultati precisi. Le cause della perdita sono riscontrabili in diversi fattori tra i quali il rallentamento del mercato dei semiconduttori e il calo delle royalties, tra le quali anche quelle dei clienti più importanti. A questo proposito è difficile non pensare ad Apple, uno dei maggiori clienti della società. Imagination Technologies infatti produce GPU per i dispositivi Apple.

Fonte: MacNN

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News